home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
14/01/2020Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
LA BEFANA È ARRIVATA ALL'ELIPORTO DI VENARIA REALE
 
Una festa nata ed organizzata per riunire le famiglie dei militari della Base, poi nel tempo, è stata estesa a tutta la comunità del territorio.
 


Festa dell'Epifania, una manifestazione sempre gradita dalle famiglie con l'arrivo della Befana con un elicottero AB205, colmo di doni, all'eliporto “Mario Santi” di Venaria Reale.
L'evento organizzato, venerdì 3 gennaio 2020, dal 34° Gruppo Squadroni Aviazione Esercito Toro, comandante tenente colonnello Corrado Motta, è sempre un bel incontro con la tradizione e la riunione di famiglie con bambini e nonni.
Ad accogliere i piccoli nell'hangar, un gruppo di volontari del comitato della Croce Rossa Italiana, sezione di Druento, che si sono dedicati alla realizzazione e distribuzione di molte figure creati con palloncini colorati, e al trucco dei visi con simpatici disegni.
Un appuntamento molto atteso dalla comunità venariese, in cui sono state invitate a partecipare tutte le associazioni del territorio e non solo. Moltissimi gli ospiti: Maria di Benedetto, madrina di molte associazioni; Gennaro Ciotola, presidente del 296 Model Venaria; Andrea Campasso, presidente AVIS Venaria Reale.
La grande collaborazione tra i militari, ha reso la festa dell'Epifania, un successo colmo di gioia e di allegria per grandi e piccoli.
Presente il vice comandante colonnello Massimo Bringiotti, il 1° maresciallo Maurizio Cancilla, il sottoufficiale di corpo, Nicola Labruna, che hanno coordinato l'evento pensando ai bambini.
Un militare si è trasformato nella figura della Befana con tanto di maschera da vecchina e scopa, rendendo felici i bambini, e incantato i più piccoli nel loro primo incontro con la Befana. La Befana ha salutato il folto pubblico presente, ed ha accolto i bambini, distribuendo i doni, che i genitori avevano consegnato precedentemente agli addetti. Ogni edizione, l'elicottero che trasporta la Befana viene caratterizzato e decorato sul frontale, con nuovi cartoni animati come il pesciolino Nemo e molti altri, realizzati dalla fantasia del luogotenente Michele Vanzan.
Una festa ma anche un'opportunità per i militari di poter trascorrere una giornata serena e in allegria, insieme alle loro famiglie, prima di intraprendere la loro prossima missione.
Al termine dell'evento, gli ospiti sono stati accolti nei saloni della Base militare, per degustare panettoni e cioccolata calda, offerti dall'associazione “Cittadini Del Mondo”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login