home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
03/12/2019LP Luigi Piga
 
Circo in Pillole con stage intensivo e messa in scena a cura di François Juliot
 
FANTASTICO QUOTIDIANO - CIRCO IN PILLOLE DELLA FLIC
 
Circo in Pillole è la rassegna-tirocinio ideata 17 anni fa dalla Scuola per permettere ai propri allievi di mettersi alla prova davanti a un vero pubblico, in seguito a stage intensivi condotti da registi di elevata esperienza.
 
“FANTASTICO QUOTIDIANO”
Circo in Pillole con stage intensivo e messa in scena a cura di François Juliot
Secondo appuntamento stagionale con la rassegna-tirocinio della FLIC Scuola di Circo

Sabato 7 dicembre 2019 – ore 21:00
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
Entrata libera sino ad esaurimento posti
www.flicscuolacirco.it | www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo


Secondo appuntamento stagionale con i “Circo in Pillole” della FLIC Scuola di Circo di Torino che propone lo spettacolo “Fantastico Quotidiano” diretto dal regista francese François Juliot.
Circo in Pillole è la rassegna-tirocinio ideata 17 anni fa dalla Scuola per permettere ai propri allievi di mettersi alla prova davanti a un vero pubblico, in seguito a stage intensivi condotti da registi di elevata esperienza.
Grazie alla preparazione di base sempre più elevata di allievi provenienti da ogni angolo del mondo (quest'anno da 22 nazioni) e a docenti-registi molto qualificati, nel corso degli anni i Circo in Pillole sono diventati spettacoli di ottimo livello qualitativo che sorprendono soprattutto per il brevissimo tempo in cui vengono realizzati.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sabato 7 dicembre 2019, alle ore 21:00 allo Spazio FLIC di via Niccolò Paganini a Torino con ingresso libero sino ad esaurimento posti, è in programma lo spettacolo “Fantastico Quotidiano” diretto dal regista François Juliot, secondo appuntamento stagionale con i “Circo in Pillole” della FLIC Scuola di Circo di Torino.

La creazione sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto dall'artista e regista francese con una ricerca attenta al sentimento corporeo, sui movimenti spontanei per le coreografie e sul rapporto con gli altri, con l'ambiente, ampio e personale per ciascuno.
I protagonisti in scena saranno gli allievi iscritti al 2° anno e al 3° anno artistico dei corsi professionali.

Circo in Pillole è la rassegna-tirocinio ideata 17 anni fa dalla FLIC per permettere ai propri allievi di mettersi alla prova davanti ad un vero pubblico. Grazie alla preparazione di base sempre più elevata di allievi provenienti da ogni angolo del mondo e a docenti-registi molto qualificati, nel corso degli anni i Circo in Pillole sono diventati spettacoli di ottimo livello qualitativo che sorprendono soprattutto per il brevissimo tempo in cui vengono realizzati.
Creando importanti occasioni per mettere immediatamente in pratica il percorso formativo seguito nell'ultimo periodo, consentendo a formatori ed allievi di sperimentare e creare di fronte ad un pubblico attento e curioso e facendo partecipare i ragazzi a tutte le fasi di creazione con l'acquisizione di competenze anche in ambito tecnico e scenografico, Circo in Pillole è un importantissimo tassello della FLIC e della sua mission incentrata sul continuo miglioramento della formazione dedicata ai propri allievi.

FRANÇOIS JULIOT
Danzatore, artista circense e attore. Si è formato all'Académie Fratellini di Parigi e al Lido di Toulouse. Ha fatto parte della compagnia Les Oiseaux Fous dal 1999 al 2001. È cofondatore della compagnia di circo contemporaneo Rital Brocante e del collettivo G. Bistaki. La sua ricerca si distingue per il rapporto corpo/oggetto, manipolatore di oggetti tra i più originali in Europa. Dal 2005, lavora per le compagnie di danza Lalage e Elyamni a Marsiglia e si afferma come danzatore/attore. Lavora come pedagogo in molte scuole di circo ed è regista di creazioni di circo contemporaneo in Italia e in Francia.

LA STAGIONE DI SPETTACOLI DELLA FLIC
La Stagione prevede un totale di 26 appuntamenti con 6 Circo in Pillole in programma tra il 9 novembre e il 22 febbraio, 11 serate con spettacoli di fine corso e progetti personali degli allievi in programma tra il 3 aprile e il 20 giugno, il 14 e il 15 marzo due cabaret che hanno come protagonisti giovani artisti laureati al CNAC (Centre National des Arts du Cirque di Chalons-en Champagne) di cui 8 ex allievi della FLIC, il 7 aprile la nuova produzione “Equilibri” creata insieme all'Accademia di Musica di Pinerolo, il 16 maggio la restituzione delle residenze artistiche con i 4 giovani vincitori del bando per under 35 che si è svolto nell'ambito del progetto “Surreale - Residenze di Circo Contemporaneo 2018-2020” (sostenuto da Mibac e Regione Piemonte) e 4 spettacoli di compagnie ospiti: il 2 novembre “Gibbon” della compagnia Gandini Juggling, il 23 e 24 febbraio “Work” di Claudio Stellato, il 7 marzo “Andre” della compagnia La Belle Journée e il 18 aprile “Johann Sebastian Circus” della compagnia Circo El Grito.
La seconda replica dello spettacolo di Claudio Stellato in programma il 24 febbraio e lo spettacolo di Circo El Grito in programma il 18 aprile rientrano nella programmazione della rassegna Citè che la FLIC organizza per il settimo anno consecutivo al Teatro Concordia di Venaria Reale in collaborazione con la Fondazione Via Maestra. Gli spettacoli “Gibbon”, “Work”, “Andre” e lo spettacolo finale del secondo anno di corso vengono presentati in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.


Ufficio Stampa Lp Press
Luigi Piga – cell. 3480420650
E-mail. luigipiga@lp-press.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login