home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - CORSI
Precedente  Successivo
 
01/10/2019Piccolo Teatro Comico
 
Stagione Teatrale Piccolo Teatro Comico
 
IL SIPARIO SI ALZA AL PICCOLO TEATRO COMICO
 
Inizia la nostra stagione teatrale Offrirvi novità e la possibilità di vivere l'esperienza del teatro in modo rivoluzionario e innovativo, è la realtà che troverete nella nostra stagione teatrale del 2019/2020.
 
Il Piccolo Teatro Comico si conferma anche quest'anno con un programma che vi spingerà a seguire tutti gli spettacoli, per non perdere la particolarità degli attori che saranno ospiti sul nostro palco. Modernità nei contenuti e una rivalutazione della commedia classica sono come sempre i tratti distintivi che permettono di raggiungere la vostra attenzione sia se amate semplicemente la comicità o apprezzate il mondo classico rivisto in una chiave diversa. Il sipario ormai sta per aprirsi, offrendovi anche quest'anno l'opportunità di poter essere parte del mondo del Piccolo Teatro Comico, sia in platea ma anche dal palco. Ma non vogliamo svelare troppo il nostro mondo, per questo seguiteci nella programmazione.

Cosa vi farà sorridere quest'anno: la presentazione e gli eventi in programma

È il momento di svelare i nostri protagonisti, per una stagione che apparirà spumeggiante e al contempo ricca di eventi nuovi. Il sipario si apre il 4 ottobre alle ore 21,00 con il Gran Galà di apertura stagione presentato da Giampiero Perone, una serata che sarà al contempo nuova e piena di comicità e divertimento. Un nome che molti di voi avranno sentito, dato che è un comico dal curriculum teatrale incontestabile e rinomato per le sue partecipazioni anche a Colorado. Una serata a cui non si può non partecipare. L'evento è gratuito e interverranno una serie di artisti presenti nel nostro cartellone. Per maggiori informazioni basta contattare la nostra segreteria.
Gli eventi mese per mese
Ottobre
Si inizierà subito a ottobre con l'evento che tanti stanno aspettando, sia tra gli adulti che tra i ragazzi: l'inizio dei nostri corsi teatrali che vi condurranno attraverso i retroscena dello spettacolo sul palco.
Per chi invece ama sedersi in platea e godersi la comicità e la bravura dei nostri ospiti, l'11 ottobre inizia la stagione teatrale con Claudio Batta e la sua commedia "Recital 2019" nella quale vi troverete a vivere argomenti come educazione, rapporto con i genitori, sprechi e consumi alimentari, il tutto velato dietro la sua abile comicità.
La settimana successiva, il 18 ottobre, non dovrete perdere lo spettacolo dal vivo di un altro degli attori protagonisti di Zelig come Alberto Patrucco e la sua rappresentazione "Vedo Buio" con una vera e propria analisi sui tempi moderni intrisa di comicità. Per non perdere l'occasione di apprezzare questo straordinario comico si avrà anche la ripetizione sabato 19 ottobre.
Per finire il nostro primo mese venerdì 25 ottobre, sarete immersi nel mondo delle favole grazie all'abilità di Alessandra Faiella la quale nella sua "La versione di Barbie", ripropone una rivisitazione imperdibile dei racconti che ci hanno accompagnati nel mondo della fantasia.
Novembre e dicembre
A dispetto delle previsioni meteorologiche, questi due mesi si presentano caldi e pieni di comicità grazie agli interventi di personaggi che hanno reso i loro spettacoli qualcosa da non perdere. Roberta Paolini, Rocco Barbato, Roberto Mercadini, il Quartetto C'èra, Claudia Penoni sono i nomi che sapranno riscaldarvi con una comicità singolare e ricca di divertimento.
Gennaio e febbraio
Il nuovo anno inizierà il 10 Gennaio con Stefano Gorno con la sua straordinaria rappresentazione "Va tutto bene" e che darà il via agli eventi dei mesi successivi con protagonisti come: Villata e Perone, Francesco Damiano, Davide Viano e la Compagnia Magnis che vi accompagneranno per tutto l'inverno. Il mese di febbraio si chiuderà con Stefano Chiodaroli e la rappresentazione "Amore c'è un morto in salotto" del trio composto da Silvia Saponaro, Giulia Bocciero e Davide Simonetti.
Marzo e aprile
Negli ultimi due mesi troverete la comicità di Diego Parassole, la musica e la passione di Davide Allena e Morris Gasperini, e la messa in scena di un diario romanzato come quello proposto dall'abilità di Carlo Denei nel "Se c'è il pubblico guarisco". Per chi apprezza la classicità come le commedie scritte da Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, si proporrà sabato 21 Marzo e domenica 22 "La fortuna con l'effe Maiuscola" con la compagnia Masaniello.
Il traguardo della nostra stagione è un crescendo di eventi con Matteo Cesca, le bravissime Daniela Lusso e Annalisa Arione, ma anche Olcese e Margiotta, per finire con uno spettacolo che manterrà vivo il fuoco del teatro in voi, con "Minimal" di Alberto Germini e il frizzante e innovativo Gruppo Teatro Tempo di Carugate con lo spettacolo "Le Prenom" in cui le cene di famiglia si trasformano in piena comicità.
Le novità del 2020: tra cultura e comicità
I nostri ospiti attori renderanno la stagione del 2019/2020 come le altre tre precedenti, ricche di entusiasmo e di comicità. Ma il nostro intento è quello di offrirvi ogni anno qualcosa di più, novità che vi faranno sentire partecipi del mondo del Piccolo Teatro Comico, e che rispecchiano quanto per noi sia importante la vostra partecipazione. Per questo abbiamo organizzato degli eventi speciali che si svolgeranno il giovedì in base a un calendario. Di seguito vi offriamo un piccolo assaggio.
Talent Island
Date: 24 ottobre, 28 ottobre, 19 dicembre, 6 febbraio, 2 marzo e 2 aprile
Il progetto artistico si basa sull'idea di offrire l'opportunità, a coloro che vogliono esprimere il proprio talento teatrale, di poterlo finalmente rivelare al pubblico, salendo sul palco. Il teatro è un mondo fatto di persone, in cui la fantasia e la capacità di un individuo di comunicare emozioni e sorrisi, sono il perno base di ogni rappresentazione. I gesti, le parole, le espressioni del corpo e le tonalità di voce, sono parte di ogni individuo e possono essere la base per aprire nuove strade e idee. Il progetto è basato sulla collaborazione tra il Piccolo Teatro Comico e il Quartetto C'era, una realtà che vi permetterà di esprimere l'animo artistico che è in voi e che per necessità o poco tempo a disposizione non avete mai rivelato. Le 8 serate saranno al contempo divertenti per il pubblico ed entusiasmanti per chi decide di salire sul palco. Se necessitate di più informazioni e volete partecipare, potete contattare la nostra segreteria. Lo staff sarà sempre pronto a rispondere a qualunque domanda.

Varietalk
Date: 23 gennaio, 27 febbraio, 26 marzo, 24 aprile
Per noi il teatro è un luogo dove esprimere comicità, musica e informazione. Attraverso l'arte del divertire e del far sorridere si possono anche trattare temi differenti riguardanti diverse branche del mondo della conoscenza. Dalla scienza alla letteratura, dall'arte alla musica, dalla matematica alle realtà della vita di tutti i giorni.
Varietalk fonde l'abilità di un nostro ospite di eccezione (che sveleremo volta per volta) e la collaborazione di personaggi comici che si affronteranno in una serie di scontri che produrranno sorrisi, fornendo uno spunto intelligente per riflessioni. Grazie alla loro abilità il teatro è un luogo in cui le opinioni e i pensieri possono essere trasmessi e confrontati in modo diverso, vivendoli con intelligenza, profondità e al contempo leggerezza.

Un pensiero: perché vivere con noi la stagione teatrale

Il Piccolo Teatro Comico continua negli anni a evolversi, a crescere insieme a voi e a realizzare spettacoli che sono sempre innovativi anche se si basano su una cultura teatrale che dal 2002 caratterizza il nostro mondo. Per noi il teatro non è solo una forma di spettacolo, è un esempio di vita che si può trasferire in ogni realtà. Il palco non è solo un luogo dove potrete visionare spettacoli di qualità, con artisti che hanno reso il teatro comico un'esperienza indimenticabile, ma è anche un posto dove poter partecipare agli eventi, e crescere nella vostra passione. Aprire le porte alla vostra fantasia e alle vostre abilità di attori è per noi un modo per trasferire la passione per questo mondo.
Per questo ricordiamo a tutti coloro che non solo vogliono guardare, ma anche partecipare, che presso il Piccolo Teatro Comico vi è anche la scuola di teatro per adulti e ragazzi. Sarete affiancati da insegnanti che hanno basato tutta la loro esistenza nell'esprimere alle persone l'arte della rappresentazione, apprendendo le varie sfaccettature che si effettuano sul palco.
Infine per chi vuole avere la possibilità di rappresentare una propria opera o un evento, sarà possibile affittare la nostra struttura.
Alcuni semplici passi per entrare nel mondo del Piccolo Teatro Comico

Per qualunque informazione su un singolo spettacolo, il costo della stagione e la partecipazione alle differenti iniziative proposte dal Piccolo Teatro Comico, potete contattarci direttamente al cellulare, al 339.301.0381, oppure visitando il nostro sito, www.piccoloteatrocomico.com.

I patrocini e le convenzioni
Grazie alla nostra passione per il teatro comico, negli anni abbiamo ricevuto l'appoggio di numerosi enti e media che condividono il nostro progetto. Per la nuova stagione 2019/2020 abbiamo il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Città Metropolitana di Torino. Inoltre sono nostri partner i media Radio Veronica e Radio Contatto.

Grazie per la vostra attenzione
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login