home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
26/08/2019alma
 
 
#GREENTOUR CORRERE E CAMMINARE CON IL GIRO SULLA COLLINA TORINESE: OBIETTIVO 100 ALBERI PER IL 2021 DOMENICA 15 SETTEM
 
 


Domenica 15 settembre a Torino ci sarà la prima edizione della #GreenTOur, manifestazione dedicata allo sport sostenibile e all'ambiente, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per la piantumazione di 100 alberi al parco Dora entro il 2021.
L'evento promosso da Giannone Sport avrà come cornice la collina torinese ed è la tappa conclusiva del 2019 di un percorso iniziato a giugno per promuovere l'evento.
Il 4 giugno a Parco Dora si è tenuta una raccolta rifiuti “Run Clean parco Dora”; il 16 luglio il secondo incontro è stato dedicato all'illustrazione di “Sport e nutrizione, un connubio indispensabile” e, infine, il 26 luglio è stata organizzata una camminata-corsa “Superga in notturna”.
Mercoledì 4 settembre ci sarà un'anteprima dell'evento: una camminata lungo un anello di 6,5 km. alla scoperta del percorso e una cena al sacco condivisa per concludere la serata. Il ritrovo è alle 18,30 alla Basilica di Superga, da dove si partirà alle 19.
Domenica 15 settembre sarà l'occasione per scoprire la collina e guardare al futuro anche con piccoli gesti come correre e camminare, per prendersi cura della natura che ci circonda, praticando sport divertendosi.
Saranno due le opzioni, rivolte a tutti alla scoperta del territorio: la corsa o camminata a passo libero non competitiva di 5 o 12 km. e la corsa competitiva di 12 km.
Il punto di partenza per entrambe gli eventi sarà la Basilica di Superga. L'organizzazione metterà a disposizione un servizio di navetta che partirà dalla stazione Sassi-Superga, la prima corsa è alle 8 e l'ultima alle 9, per chi arriverà con mezzi propri, anche se sconsigliato per lo spirito ecologico della manifestazione, il parcheggio è previsto al bar Panoramix della strada dei Colli. Anche il pacco gara ama l'ambiente. All'interno di una borsa in tela Canvas riutilizzabile, ci sarà la t-shirt firmata Saucony e una novità il bicchiere targato #GreenTOur. Per limitare l'uso di prodotti usa e getta, il bicchiere è in silicone comprimibile e potrà essere riutilizzato durante la corsa e il trekking riposto in un taschino.
Sono aperte le iscrizioni sul sito www.giannonerunning.com
Info: 011/4379381



 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login