home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
28/07/2019Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
JAIME CUADRA STAR INTERNAZIONALE PER FESTEGGIARE IL 189° ANNIVERSARIO DELL'INDIPENDENZA DEL PERÙ.
 
 


Jaime Cuadra, cantante, compositore, produttore, artista internazionale ed “Embajador de la Marca Perù”, è stato l'ospite d'onore della bellissima festa, organizzata dal Consolato Generale del Perù a Torino. Il gran gala che ha onorato il 198° Anniversario dell'Indipendenza del Perù, si è svolto venerdì 26 luglio.
Grande partecipazione della comunità peruviana ed italiana, in “mise” eleganti per festeggiare ed apprezzare la tradizione e la cultura del Perù, iniziata con la cortese accoglienza e benvenuto del Console Generale Cesar Jordan Palomino, accanto alla consorte Consuelo Carbajal.
Tantissimi i brindisi con il Pisco Sour, Bandiera del Perù, realizzato con il Pisco Lunas di Fausto Talledo. Un delizioso aperitivo di Ceviche di pesce e Causa di pollo con avocado, è stato preparato dallo chef Salvatore Astorino, del ristorante ChikenRiko Sabor Peruviano di via degli Artisti 1 bis a Torino.
La serata, presentata da Mario Enrique Echeverria, del gruppo “La Q'ra” Orquesta Internacional, è iniziata con l'esibizione della danza Zapateo Trujillano, composto di sole donne (questo ballo viene eseguito o da sole donne oppure da soli uomini), un ballo individuale ma relazionato dal suono del “Cajon”, strumento musicale tipico peruviano.
Le ballerine, che si sono esibite in altre danze tipiche come la Marinera, hanno sfoggiato dei bellissimi abiti tradizionali con ricami e merletti, dell'Associazione di Volontariato “Imagen Perù” del Club Libertad filiale Torino.
Lo spettacolo è continuato con il cantante Alexis di Genova, con alcune canzoni, come la classica “Il fiore della Canella”.
Dopo la cena a buffet, l'attesissimo show di Jaime Cuadra è iniziato con alcuni brani di repertorio del grande artista, orgoglio peruviano come: Mi propiedad privada, Latino, Cholo Soy, Quien sera. Musica per gli amanti della melodia criolla. Tre dei suoi brani sono stati inclusi nel film 007-Quantum of Solace. Jaime Cuadra, nato a Lima, vive da molto tempo a Miami, ma la sua popolarità lo porta in giro per il mondo, come in questa occasione a Torino, tra i tantissimi fans. Tutti i suoi brani sono famosi e facilmente ritrovabili su web. Oltre a cantare alcune famosissime canzoni di Michael Bublé, Frank Sinatra e molti altri, ha ricordato Domenico Modugno con la famosa canzone “Volare”, un omaggio a tutti gli italiani presenti, ricambiato da tantissimi applausi.
Una straordinaria attenzione è stata rivolta alla danza di Hnos Ramos dell'Academia de Marinera.
A collaborare per la riuscita della Fiesta della Patria: VALEM Produzione, Viaggi Rafael e il ristorante Revolucion Caliente.
La festa si è conclusa con tanti balli e il tradizionale trenino, distinto tra i colori rosso e bianco delle collane e dei ventagli che, hanno divertito e completato una serata indimenticabile.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login