home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
05/10/2010Comune di Nichelino
 
 
PRESENTAZIONE PROGETTO "PER IL LAVORO PARTO DA ME"
 
 
Il Piano Locale Giovani della Provincia di Torino mette a disposizione dei Comuni delle risorse per realizzare iniziative a favore dei giovani, affinché riescano a raggiungere la loro autonomia.

Ritenendo che il lavoro, sia autonomo, sia dipendente, costituisca il veicolo principale per raggiungere l’autonomia, i Comuni di Nichelino, Vinovo, None e Candiolo hanno quindi presentato alla Provincia di Torino un progetto, che è stato approvato, per favorire il raggiungimento dell’autonomia da parte dei giovani, sostenendoli nel loro percorso per inserirsi nel lavoro dipendente o autonomo.

Questo progetto, denominato “Per il lavoro PARTO DA ME” è rivolto ai giovani residenti in questi 4 Comuni, e prevede attività differenti di informazione, orientamento e consulenza, nonché un’iniziativa per far conoscere e sostenere la capacità progettuale dei giovani: il concorso di idee denominato “progetti di autonomia dei giovani attraverso il lavoro dipendente o autonomo”. Si può già aver messo a fuoco qual è la professione che maggiormente interessa, e aver già raccolto informazioni sulle possibilità e sulle modalità per poterla svolgere come dipendente. Oppure è già stata individuata l’idea di attività autonoma che si vorrà realizzare e si stanno definendo le risorse necessarie per avviarla.

In entrambi i casi, man mano che il proprio progetto di autonomia si precisa, ci si rende conto che bisogna acquisire ancora alcune risorse.
 
Incontro di presentazione: GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 15
SALA ROSSA (I PIANO) – COMUNE DI NICHELINO, PIAZZA DI VITTORIO, 1.
 
Saranno presenti i 4 comuni coinvolti nel progetto (Nichelino, Candiolo, None e Vinovo) con i propri funzionari e Assessori referenti (Politiche Giovanili – Lavoro), l’Associazione IdeaLavoro di Torino e l’Ufficio Mip della Provincia di Torino.
 
Il primo anno di attività del progetto “Per il lavoro parto da me” , appena concluso, ha già  visto coinvolti 119 giovani con età dai 18 ai 29 anni
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login