home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
17/06/2019Silenziosi Operai della Croce
 
Sabato 22 giugno dalle ore 9
 
LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA E TUTELA ASSICURATIVA
 
Al Trompone di Moncrivello un importante Convegno scientifico
 


Un importante Convegno scientifico sulla responsabilità sanitaria e la tutela assicurativa organizzato da ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari). Appuntamento sabato prossimo, 22 giugno, alle ore 9 presso l'Aula Magna del Complesso del Santuario del Trompone di Moncrivello (Vc). L'incontro darà diritto ai crediti formativi ECM per le professioni sanitarie e l'ingresso è libero fino all'accreditamento massimo di 100 utenti.
Il Convegno darà la possibilità a tutti gli operatori sanitari che vi parteciperanno ad aggiornare le proprie competenze in merito alle nuove disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita previsto dalla Legge 8 marzo 2017, n.24. “Al termine dell'intervento formativo – spiega il dott. Josè Parrella, responsabile scientifico del Convegno - i partecipanti avranno appreso nel dettaglio i rischi derivanti dalla responsabilità professionale nell'esercizio delle professioni sanitarie, risvolti giuridici assicurativi e medico legali”.
A moderare la mattinata di studio è l'avvocato Fabio Dell'Anna, dello Studio Legale Barosio di Torino. Alle ore 9 ci saranno i saluti delle autorità e la presentazione del Convegno da parte del dottor Josè Parrella, presidente regionale e consigliere nazionale ARIS. A seguire il dott. Gianfranco Zulian, direttore Medicina legale ASL Novara e direttore del dipartimento di prevenzione Novara, parlerà della “responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, a seguire il dott. Claudio Teruggi direttore affari istituzionali, legali, comunicazione, anticorruzione e trasparenza ALS di Novara, tratterà gli “aspetti giuridici, assicurativi e medico legali”. Dopo la pausa l'incontro dal titolo “Tutela assicurativa” sarà svolto dalla dott.ssa Cinzia Altomare, direttore tecnico Vespieren Italia, e broker assicurativo. La mattinata terminerà con la discussione finale e la valutazione di apprendimento ECM curata da Fabio Dell'Anna e Josè Parrella.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login