home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
30/05/2019Mucho Gusto!
 
Alle porte di Pavia
 
MERCATINO DEL RI-USO ON TOUR, DOMENICA 2 GIUGNO TAPPA A TRAVACÒ SICCOMARIO
 
Cultura del Ri-Uso e festa per celebrare i 10 anni de Il Girasole: alle porte di Pavia domenica di festa all'insegna del flower power e della sostenibilità
 


AperiSole e Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
2 Giugno 2019
Dalle 10,30
Frazione Chiavica sull'Argine - Località Frua, Travacò Siccomario (Pavia)
iinfo: Agenzia Reclam, 347-7264448
https://www.facebook.com/ilmercartinodelriusodiPavia/



Woodstock alle porte di Pavia, nei pressi del Ponte Coperto. Quando? L'appuntamento è per domenica 2 Giugno, a Travacò Siccomario, dove si celebreranno i primi 10 anni de Il Girasole avamposto pavese della cultura anti-spreco e plastic free.

Pace, amore, musica, cultura del ri-uso anti-spreco, ospiti a sorpresa per una domenica sostenibile di divertimento e condivisione. Ospite di Aperisole (questo il nome dato all'evento) anche il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose,

L'appuntamento di domenica 2 Giugno sarà una giornata di festa che unisce sostenibilità, condivisione, divertimento. L'occasione è data dai dieci anni de Il Girasole piccola realtà del Pavese che è insieme bottega, caffetteria, prodotti tipici a km zero, luogo di idee e di incontro rigorosamente plastic free e attento all'ambiente. Dove? Frazione Argine - località Frua, nei pressi del Ponte Coperto di Pavia.

La manifestazione prenderà il via dalle 10 con i colori, le forme, gli oggetti dalle molteplici vite in vendita al Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose, il mercatino delle pulci ideato dall'Agenzia Reclam nella sua nuova veste on the road. Dalle 10 alle 20 sulle bancarelle oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.

Nel corso della giornata spazio anche al cibo di strada e alla musica: dalle 12 lo street food di Cent E Vot con i ravioli artigianali a prova di sfoglina per tutti i gusti e gli orientamenti alimentari, dal carnivoro al vegano. Dalle 18 apericena targata Il Girasole e a seguire sonorità e ritmi degli anni Settanta e Ottanta dalla poliedrica console diretta da Gianluca Ferri.
Non mancheranno inoltre ospiti a sorpresa e premiazioni estemporanee a quanti parteciperanno alla manifestazione vestiti in puro stile hippy flower power o fluo edonista new romantic degli anni Ottanta.



 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login