home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
06/05/2019Città di Rivalta di Torino
 
 
IL “SALONE OFF” SCEGLIE ANCORA RIVALTA
 
Sabato 11 maggio l'incontro con Beppe Severgnini
 


Il Salone internazionale del Libro di Torino torna Rivalta con gli appuntamenti del Salone Off, il “salone diffuso” che porta autori, scrittori e libri fuori dai padiglioni del Lingotto, nei luoghi più significativi della città e nei comuni dell'area metropolitana di Torino.

Anche quest'anno sarà la biblioteca Silvio Grimaldi ad aprire le porte al Salone, ospitando sabato 11 maggio alle 17,30 l'incontro con Beppe Severgnini, in occasione della pubblicazione di Italiani si rimane, il suo sedicesimo libro uscito in libreria a fine 2018. A dialogare con il giornalista a moderare il colloquio con il pubblico sarà Stefano Gobbi. L'incontro è organizzato in collaborazione con Solferino-I libri del Corriere della Sera.

Italiani si rimane è un viaggio, ironico sentimentale e istruttivo: dalla scuola di Montanelli al Corriere della Sera, dal primo articolo per La Provincia di Cremona al New York Times, dai libri alla radio, da Twitter al teatro. In ogni esperienza si nasconde una lezione e Beppe Severgnini prova a capire qual è, e condivide con il lettore le sue scoperte.

L'incontro con Beppe Severgnini sarà accompagnato da un calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla musica e al teatro che la Città di Rivalta ha voluto organizzare da da giovedì 9 a sabato 18 maggio per fare da corollario agli eventi del Salone Off.

Si comincia giovedì 9 maggio con Mi suoni una storia, serata di narrazione musicale ed esperimento di storytelling dal vivo con Chiara Flora Bassignana alla Biblioteca Silvio Grimaldi. Sempre il 9 maggio, alle 18 nella sala delle conferenze della biblioteca proseguono gli incontri di RistoryLab, con un laboratorio dedicato a Bertolt Brecht.

Domenica 12 maggio alle ore 21 all'Auditorium Franca Rame sarà di scena Giobbe Covatta con la sua Divina Commediola, personale versione del capolavoro dantesco dedicata ai diritti dei minori.

Martedì 15 e mercoledì 16, all'auditorium, sarà la volta di Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa, adattamento teatrale del testo di Luis Sepùlveda per i ragazzi delle scuole.

Sabato 18 maggio, per la rassegna MuTevoLe, salirà sul palco dell'auditorium Saulo Lucci con il suo Hell O'Dante, una discesa ironica e informale nei gironi dell'inferno a suon di musica e citazioni.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login