home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
25/04/2019Mucho Gusto!
 
A 40 chilometri da Milano
 
TORRE IN FESTA
 
Torna domenica 28 Aprile Torre in Festa, la manifestazione organizzata dal Comune di Torre d'Isola a base di musica dal vivo, street food, artigianato da luoghi vicini e lontani
 


A Torre d'Isola l'ultima domenica del mese è sinonimo di festa in piazza: torna domenica 28 Aprile Torre in Festa, appuntamento mensile che racchiude eccellenze enogastronomiche, danze e musica dal vivo, artigianato etnico e a filiera corta ed una Grande Risottata tutti insieme con le gambe sotto al tavolo. Organizzata dal Comune e dall'Agenzia Reclam, coniuga cultura del gusto e tradizione ed in questa particolare occasione trova spazio un tributo a Fabrizio de Andrè: sul palco allestito nel Cortile del Comune Living Room, DerivAcustica, The Social Band e FAl-Ferrovie Appullo Lucane si alterneranno interpretando le storie in musica del più grande poeta-cantautore italiano.
Ad una quarantina di chilometri da Milano, Torre d'Isola è un piccolo borgo (la popolazione conta circa 2400 persone) che si estende sulle rive del Ticino, in uno dei parchi fluviali più grandi ed importanti d'Europa, riserva della biosfera e patrimonio dell'Unesco.
Tra i protagonisti anche il Buon Mercato del Sano & Genuino, farmers' market dove, dalle 9 alle 18, è possibile trovare tutto il meglio della produzione agricola di Pavese, Oltrepò, Lomellina e del vicino Monferrato. Tra le eccellenze in degustazione sui banchi del mercato il pane e i formaggi di Marco Bernini, panificatore alchimista e maestro dell'arte casearia famoso per i suoi erborinati; pasta fresca ripiena, birra artigianale alla spina, salumi, le pluripremiate offelle di Parona, vino, riso, confetture, miele. Convenienza, qualità, prodotti di stagione a filiera corta dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa. In piazza anche un'esposizione florovivaistica: piante e fiori coloreranno e decoreranno Torre d'Isola.
Dalle 12,30, tutti con le gambe sotto al tavolo ad attendere La Grande Risottata ma anche panini con cotechino e salumi a chilometro sincero e la tradizionale schitta, crèpe senza uova, preparata solo con acqua e farina che fa parte della tradizione culinaria oltrepadana.
Dalle 9 alle 18 inoltre spazio allo shopping con il Mercato del Fatto A Mano: manufatti ed artigianato etnico e non da paesi vicini e lontani (info al 333-7679621).
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà comunque.


Torre in Festa
28 Aprile 2019
Dalle 9 alle 18
Torre d'Isola (Pv)
Agenzia Reclam 347 7264448
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà comunque
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login