home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
23/04/2019Silenziosi Operai della Croce
 
Domenica 28 messa con L'arcivescovo Marco Arnolfo
 
FESTA PATRONALE DEL SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL TROMPONE
 
Dal 25 al 29 aprile al via i festeggiamenti presso il Santuario mariano di Moncrivello
 


Domenica 28 aprile ricorre come ogni prima domenica dopo Pasqua, la Festa patronale del Santuario della Beata del Trompone di Moncrivello (VC). Per l'occasione, i Silenziosi Operai della Croce hanno organizzato cinque giorni di incontri e preghiere per celebrare, l'apparizione della Madonna avvenuta la prima domenica dopo Pasqua del 1562, a una donna ricurva e ammalata proveniente da Cigliano, Domenica Millianotto, guarita miracolosamente dalla Beata Vergine.
Gli appuntamenti iniziano con il triduo di preparazione alla festa tenuto da don Luigi Garosio, sacerdote dei Silenziosi Operai della Croce. Giovedì 25 aprile, alle ore 18, celebrazione eucaristica animata dalla comunità parrocchiale di Moncrivello. Venerdì 26 aprile, alle ore 18 la messa animata dalla comunità parrocchiale di Cigliano. Sabato dalle ore 20 partenza da Villareggia con la processione presieduta dal parroco don Alberto Carlevato, arrivo al Santuario e alle 20.30 celebrazione eucaristica animata dalla comunità parrocchiale di Villareggia, Tonengo Mazzé e Barengo. A seguire la fiaccolata alla Grotta della Madonna di Lourdes nel parco adiacente al Santuario e al termine Festa della Colomba.
Domenica 28 le celebrazioni iniziano alle 10.30 con la messa presieduta in Santuario da don Luigi Garosio, alle 12.30 ci sarà il pranzo solidale il cui ricavato andrà a sostenere la realizzazione del Giardino delle Stagioni per gli ospiti e i familiari della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” e dell'RSA “Virgo Potens” situate nel complesso del Trompone.
Il pomeriggio della domenica inizierà alle 15.30 con la recita del Santo rosario animato dal CVS di Vercelli e alle 16 ci sarà la messa presieduta dall'arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo e animata dalla corale di Tonengo, Mazzè, Villareggia e Barengo. A seguire, alle ore 17, il concerto del coro “Primaria in campo”, dell'Istituto comprensivo don E. Ferraris di Cigliano guidato dalla maestra Angela Fiorano.
Durante la giornata saranno presenti un punto ristoro, stand con torte della nonna e frittelle di mele, vendita di fiori e il banco di beneficenza. I festeggiamenti si concluderanno alle ore 18.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da don Alberto Carlevato animata dal Coro Sant'Agostino di Livorno Ferraris.
L'ultima giornata di festeggiamenti prevede la messa guidata dal vescovo Arnolfo, lunedì 29, alle ore 11, con i sacerdoti vercellesi. Gli appuntamenti termineranno alle 16,30 con la funzione liturgica dedicata ai benefattori del Santuario mentre prima, l'estrazione della lotteria del Trompone, presso la Sala Sant'Eusebio.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login