home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
25/03/2019Chiara Camoirano PR
 
Venerdì 29 marzo, ore 18.30, al Talent Garden Fondazione Agnelli
 
LA VITA È UNA STARTUP
 
Un audiolibro che parla di un viaggio, alla scoperta del pensiero creativo: dall'esperienza diretta dell'autore, una performance dal vivo che racconta strumenti e percorsi utili a rifocalizzare i propri obiettivi, personali e professionali
 


La vita è una startup è un audiolibro raccontato in una innovativa chiave storytelling che, attraverso la vicenda personale romanzata dell'ideatore, Giustiniano La Vecchia – autore, speaker, facilitatore e trainer – racconta il viaggio per riprendere per mano e rilanciare la propria vita e la propria carriera, ripensando valori personali e professionali e uscendo da convinzioni e pregiudizi per entrare nel mondo della consapevolezza e fare emergere talenti e aspirazioni.

La presentazione è in programma venerdì 29 marzo, alle ore 18.30 presso il Talent Garden Fondazione Agnelli (Via Giuseppe Giacosa 36, Torino) nella forma di una performance dal vivo che intreccia voce narrante, musica e commento dell'autore. Sulle note della colonna sonora composta appositamente e suonata live dal maestro Mario Rosini, il doppiatore Gianni Gaude leggerà alcuni passi e l'autore, Giustiniano La Vecchia, li commenterà e dialogherà con il pubblico.

La vita è una startup parla ai giovani che entrano nel mondo del lavoro e al loro talento, a quanti hanno perso l'impiego e si credono fuori dai giochi, a chi vuole cambiare (lavoro o vita) ma non ne ha il coraggio, agli imprenditori che vogliono e devono modificare il modello di relazione coi dipendenti. A chi crede che l'errore o il fallimento non siano per sempre.

L'audiolibro nasce dall'esperienza diretta dell'autore. Un imprenditore di successo che, dopo aver lavorato per anni in Italia e all'estero, chiamato a ruoli di responsabilità sempre più pressanti – nel lavoro e come marito e padre – preoccupandosi più del giudizio esterno e di soddisfare aspettative di altri che non le proprie, senza mai vivere pienamente il qui e ora, si è trovato ad affrontare un momento di crisi profonda. Una crisi personale e professionale, segnata anche da momenti di vero dramma: nella fretta di portare a termine gli obiettivi quotidiani, si era perso il viaggio verso la ricerca della felicità. Il fallimento, tuttavia, non va letto come incapacità di raggiungere l'obiettivo, ma come un'occasione straordinaria di insegnamento e di crescita, opportunità di tornare alla fonte, il talento creativo, la creatività. Quella direzione che l'autore non aveva mai avuto il coraggio di seguire, temendo che un ideale fumoso avrebbe potuto vanificare gli sforzi concreti fatti fino a quel momento.

Questo il punto di partenza di un viaggio che, attraverso strumenti e percorsi sperimentati in prima persona, intende aiutare gli altri – giovani, adulti, imprenditori, organizzazioni – a individuare le proprie caratteristiche uniche, per comprendere che creatività e talento sono con noi, sempre, pronti ad accompagnarci nella vita di tutti i giorni.

Come in una startup, infatti, ogni giorno, nel corso della vita, ci prepariamo e costruiamo nuovi modelli per portare vantaggi a noi e alla nostra comunità d'interesse. Tutto ciò ci consente di vivere nuove e straordinarie esperienze. Ci imbattiamo e ci confrontiamo in situazioni che nessuno ha la facoltà di affrontare al posto nostro e che possiamo vivere al meglio cambiando prospettiva, fidandoci, riconoscendo che non stiamo mai andando in una direzione casuale e vivendo appieno il nostro qui e ora.

Unendosi all'efficacia dell'audiolibro quale modello di fruizione capace di stimolare riflessioni, personali e professionali, il concetto di startup aiuta a focalizzare l'attenzione sul cosa fare, sull'imparare a farlo velocemente e offre strumenti di analisi e sviluppo e rifocalizzazione dei propri obiettivi, in ambito lavorativo o privato.

La vita è una startup sarà disponibile a maggio: a partire da metà aprile lo si potrà prenotare tramite la piattaforma di crowdfunding eppela e avere accesso anche alle attività collegate, ad esempio consulenze, sponsorizzazioni e altre soluzioni personalizzate. Informazioni dettagliate saranno pubblicate sul sito giustinianolavecchia.it

Giustiniano La Vecchia 55 anni, è autore, speaker, intrapreneur e trainer, con un profondo aggiornamento sui metodi emergenti di gestione delle organizzazioni del XXI secolo, sulla base di approcci sistemici, collaborativi e creativi. Specializzato in processi di gestione dell'innovazione, innovazione di business e trasformazione culturale. In contatto con alcuni dei movimenti globali più avanzati sull'evoluzione della società post-industriale. La sua passione è la condivisione del pensiero creativo (immaginazione, idee, innovazione) nelle organizzazioni, dove le persone, con particolare attenzione ai talenti, rappresentano il vero valore.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

07
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login