home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
23/03/2019Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
RADUNO DI AMICI DEL BATTAGLIONE LOGISTICO “CREMONA” A VENARIA REALE
 
Sabato 6 aprile un gruppo di cerca 70 ufficiali e sottufficiali, che hanno prestato servizio al Battaglione Logistico “Cremona” si ritroveranno a Venaria Reale.
 


Sabato 6 aprile un gruppo di cerca 70 ufficiali e sottufficiali, che hanno prestato servizio al Battaglione Logistico “Cremona” si ritroveranno a Venaria Reale. Un incontro organizzato dal maresciallo luogotenente Gennaro Ciotola, insieme ai colleghi: Pietro Perrotta, Letterio Altadonna, Gennaro Palmieri, Guido Zanchi e Antonio Chiariello, tutti congedati con lo stesso Grado. Con il passa parola e l'utilizzo dei social network, sono riusciti a recuperare circa 110 contatti. Un risultato molto promettente per un sodalizio così importante, dove saranno presenti anche le rispettive consorti.
“Un raduno di colleghi del Battaglione, costituito nel novembre del 1975 e soppresso nel 1996 proprio a Venaria, sarà un emozionante incontro tra amici che hanno fatto parte di anni indimenticabili, e dopo 40 anni saremo di nuovo insieme a rivivere e ricordare. Per prima cosa andremo a rivedere i luoghi che ci hanno fatto partecipi di eventi importanti della nostra carriera e gioventù, le caserme Beleno e Gamerra entrambe del Btg. Logistico Cremona. Alla caserma Beleno c'era l'officina e i ricambi, mentre alla Gamerra c'era il Comando e le altre compagnie, compresa la mensa. Il nostro motto era “Alacre nel Lavoro e forti nella Battaglia” ha ricordato Gennaro Ciotola.
Nella mattinata del 6 aprile, le vie di Venaria Reale si animeranno di persone giunte dalla Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Veneto e ovviamente dal Piemonte, soltanto l'attaccamento e lo spirito di corpo che li ha legati in quegli anni, potrà farli rivivere le tante avventure, ma in una città rinnovata e ricca della bellissima Reggia. Una passeggiata tra ricordi e nuove scoperte per poi andare a gustare un lauto pranzo in un locale di Druento.
“È trascorsa una vita, ognuno di noi ha seguito la propria strada ma ci ritroveremo ancora una volta insieme, con il pensiero di continuare ad essere, almeno per un giorno, gli spensierati ragazzi di allora, lasciandoci alle spalle tutti i problemi. Non si possono dimenticare gli anni di gioventù e, ripassare con la memoria quegli anni stupendi fatti di serenità e spensieratezza. Senza dimenticare gli insegnamenti dei validi anziani, dei comandanti, dai superiori al nostro Cappellano Don Cena, sicuramente ci sarà un pensiero per i nostri colleghi che ci hanno lasciato. Il ritorno in questa città, lo vivremo anche con passione, poiché alcuni di noi ha vissuto momenti di gioia come i primi amori, la nascita dei figli. Non si possono dimenticare le tante esercitazioni, le attività operative effettuate insieme, e le serate conviviali trascorse al Circolo. Un animo colmo di sentimenti contrastanti, di felicità e tristezza di anni che non torneranno più, se non in questo raduno conviviale e di amicizia. Concludiamo, dicendo grazie a tutti i compagni, e a coloro che hanno vissuto con noi quegli anni al Battaglione Logistico Cremona, che per motivi personali non riusciranno ad essere presenti.” Questa è la dichiarazione che hanno espresso gli organizzatori.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login