home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
01/10/2010Comune di Novi Ligure
 
TUTTI GLI APPUNTAMENTI NOVESI
 
TRA CASTAGNE E VINO NELL'OLTREGIOGO
 
 
E’ in pieno svolgimento “Tra castagne e vino”, una serie di eventi culturali ed enogastronomici per promuovere il territorio nella sua tipica atmosfera autunnale.
L’iniziativa, in programma fino al prossimo 15 novembre, è frutto della collaborazione tra la provincia di Alessandria ed il Distretto dell’Oltregiogo ed è finanziata con il contributo della Regione Piemonte. Gli appuntamenti sono concentrati nei fine settimana  nei vari centri che fanno parte dell’Oltregiogo.

Per quanto riguarda Novi Ligure, si inizia domenica 3 ottobre con “Passeggiata tra arte e cortili”, una visita itinerante nel centro storico con mini performance di teatro e letteratura (a cura di Teatrolab e della scuola di teatro I Pochi). Le passeggiate iniziano alle ore 15,30 e 17,15 dalla fontana di piazza Dellepiane dove sarà intonata l’ode di Palazzeschi “La fontana malata”. Al termine, degustazioni gratuite di gelato (Parodi Gelato, in via Girardengo) di focaccia in vicolo Sauli e di the (Formamentis, in piazza Carenzi).

Si continua venerdì 8 ottobre con la serata “Enocomics & Gastronomic”, menù speciali con piatti dedicati alle castagne. Durante la cena sono previsti interventi a sorpresa di comici e cabarettisti (a cura del Teatrolab Novi). I locali che aderiscono all’iniziativa sono il ristorante “Della Corona”, “Formamentis”, “Il Banco”, “La Catanietta”, “L’Ultima spiaggia” e “Verdi”.
Inoltre, fino al 14 novembre, i locali citati insieme alla Tenuta “La Marchesa“ ed il ristorante “Il Fiorile” di Borghetto Borbera, oltre ai tradizionali menù, proporranno piatti in tema con l’iniziativa che vedono la castagna come ingrediente principale.

Domenica 10 ottobre torna il Chocoday, a cura del consorzio “Il Cuore di Novi”. Nel centro storico, per tutto il pomeriggio (dalle ore 15,50 alle 19,30), i negozi saranno aperti. In piazza Dellepiane è in programma la degustazione di spalmabile Novi con focaccia novese; in tutto il centro storico sono previste animazioni per bambini e degustazioni di cioccolato e caramelle. Infine, il Parco Avventura del Castello proporrà un percorso tra alberi e cioccolato.

Sabato 13 novembre si prosegue con “Suoni e voci di fine Ottocento”, una serata d’altri tempi con performance musicali e passaggio di carrozze d’epoca nel centro storico.

Gran finale con la decima edizione di Alessandria Top Wine, banco d’assaggio dei vini alessandrini e mostra mercato alimentare di qualità, che si svolgerà presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi domenica 14 e lunedì 15 novembre.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login