home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
06/03/2019Agenzia Reclam
 
In Oltrepò
 
NONA EDIZIONE PER IL BRONI CIOCCOVILLAGE
 
Domenica 10 Marzo torna la manifestazione che celebra il cibo antidepressivo per eccellenza. Banchi d'assaggio, animazione, solidarietà e laboratori alla scoperta del cibo degli dei
 


Broni Cioccovillage 2019

Tra assaggi, acquisti, laboratori del gusto e animazione

10 Marzo 2019

PIAZZA VITTORIO VENETO, PIAZZA GARIBALDI, VIA TOGNI, VIA EMILIA

Dalle 9.30 alle 19

Per info: 347 7264448; www.agenziareclam.it

Il prossimo 10 Marzo Broni torna ad essere villaggio del cioccolato e borgo ad alto tasso di dolcezza: nona edizione per Cioccovillage, kermesse che ogni anno vuole celebrare, nel cuore dell'Oltrepò, il cibo degli Dei, antidepressivo per eccellenza.

Ricco il programma della manifestazione che si snoderà tra piazza Vittorio Veneto, via Togni, via Emilia e piazza Garibaldi che, per l'occasione, si tramuterà in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. A partire dalle 9,30 banchi d'assaggio, incontri con i produttori, degustazioni, solidarietà e laboratori del gusto e – presenza fissa del Cioccovillage sin dalle sue prime edizioni - Truccabimbi. In programma anche animazione per adulti e diversamente adulti: dalle 15 in piazza Vittorio Veneto, organizzato dalla Fattoria Didattica, Il contadino…scarpe grosse cervello fino, laboratorio per bambini creativi che potranno realizzare agricornici con materiali naturali. Sempre in piazza Vittorio Veneto, Le previsioni del cioccolato , lettura di tarocchi e astrologia. Alle 16 sotto i portici di piazza Garibaldi, per i più piccoli, laboratorio di pittura con il cioccolato.

Tra le iniziative anche quella dei commercianti di Broni che propongono Fuori Tutto: svendite ed occasioni irripetibili nelle bancarelle dei negozi del centro storico. Inoltre bar e pasticcerie saranno aperti per tutta la giornata: il capoluogo dell'Oltrepò diventerà percorso alla scoperta del cioccolato tra prelibatezze ed assaggi.

Presente sulle nostre tavole da sempre, l'origine del cioccolato si perde nella notte dei tempi: gli indios dell'America Centrale ne facevano uso già nel Mille a.C. e non solo come alimento. Veniva utilizzato infatti nei riti propiziatori per celebrare battesimi e matrimoni ed anche come moneta di scambio. Veniva utilizzato anche come medicina capace di curare ogni malattia della mente e del corpo.

Una passione vera quella per il cibo degli dei che prescinde da età, religione, nazionalità, sesso… magico prodotto della natura che anche ha il potere di favorire il buon umore ma anche di stimolare la resistenza fisica, di fare bene al cuore e alla pressione arteriosa, alleviare la tosse.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login