home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
27/02/2019Comune di Avigliana
 
Per la terza volta il Comune di Avigliana partecipa alla manifestazione evento di sport, cultura, benessere a sostegno della ricerca universitaria sul cancro: tutti a Torino il 3 marzo 2019
 
AVIGLIANA PARTECIPA A JUST THE WOMAN I AM
 
I 94 iscritti alla corsa in rosa possono ritirare il kit giovedì 28 febbraio e venerdì 1 marzo all'ufficio cultura
 
Sono 94 quest'anno gli iscritti di Avigliana (74 donne e 20 uomini) a Just the woman I am, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si terrà domenica 3 marzo 2019 in piazza San Carlo a Torino. Anche quest'anno infatti, come nel 2018 e nel 2017, Avigliana iscriverà il proprio team alla corsa. Ciascun partecipante avrà il retro della maglietta personalizzato con la scritta "Città di Avigliana – Dragonette di Avigliana".
RITIRO KIT PARTECIPANTI
Le iscritte e gli iscritti alla corsa in rosa di domenica 3 marzo come gruppo Città di Avigliana – Dragonette di Avigliana possono ritirare il proprio kit partecipante presso l'Ufficio Cultura (primo piano Centro La Fabrica) nei seguenti giorni e orari:
  • giovedì 28 febbraio – dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18
  • venerdì 1 marzo – dalle ore 9 alle 12.30
Presentarsi (se possibile) muniti della ricevuta di iscrizione.
In occasione del ritiro kit vi comunicheremo orario e punto di ritrovo presso la Stazione di Avigliana.
Vi aspettiamo!



«Per il terzo anno consecutivo – spiega la vicesindaca di Avigliana Paola Babbini – Avigliana aderisce con un proprio team all'evento Just the woman I am, la camminata non competitiva, organizzata in occasione dell'8 marzo a sostegno della ricerca universitaria. È un evento non soltanto sportivo, ma con una forte valenza culturale e di socialità e lo sport universitario è impegnato a promuovere oltre ai temi della prevenzione, salute e benessere anche le pari opportunità in tutti gli ambiti della nostra società e riflettere sull'importanza di prendere una chiara posizione rispetto al fatto che la parità di genere debba essere un impegno comune».

ISCRIZIONIIscrizioni nell'atrio della Fabrica nei giorni di lunedì 4 e giovedì 7 febbraio dalle 17,30 alle 21, alla presenza di volontari del Cus e delle Dragonette. Ogni iscritto riceve il kit da ritirare in seguito presso l'Ufficio Cultura.

Il costo di iscrizione è di 15 euro e comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Per chi desidera il servizio di cronometraggio la quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da 16 euro. Il contributo in qualità di supporter aiuterà a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro.


Formazione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di Just the woman I am: lo sport universitario è infatti ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell'individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l'opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell'eliminazione della violenza di genere.

L'edizione 2018 ha visto oltre 60mila presenze in piazza San Carlo e più di 16mila partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Da qui vorremmo continuare il percorso intrapreso nelle passate edizioni cercando di arrivare, nel 2018, all'ambizioso risultato di 20mila iscrizioni.

Ma Just the woman I am non sarà solo corsa: sabato 2 marzo è la giornata del villaggio della prevenzione e domenica 3 marzo si terrà un fitto programma di eventi in Piazza, non esclusivamente sportivi. Animeranno la giornata lezioni aperte, fitness e danze, sarà allestita un'area stand dedicata alle associazioni femminili che vorranno partecipare, e attiva sulla piazza un'area radio e DJ/set fino a chiusura dell'evento.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login