home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
20/02/2019Engarda Giordani Comunicazione
 
Successo per la manifestazione promossa dall'associazione vigezzina lo scorso sabato 16 febbraio a Santa Maria Maggiore.
 
SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DELLA CIP IN VIGEZZ
 
Più di 90 atleti hanno preso parte alle gare competitive da 8 e 5 km ed oltre 40 adulti e bambini alla camminata per famiglie. Le classifiche complete su www.trofeobonzani.it.
 


Promuovere lo sviluppo turistico della Valle Vigezzo e ricordare l'amico Graziano Bonzani, capostazione della Piana di Vigezzo scomparso qualche anno fa. Con questo intento si è svolta sabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore la terza edizione della “Cip In Vigezz”, ciaspolata notturna organizzata dall'associazione “Ul Grup ad La Sfadiàa” presieduta da Paolo Terruggia.

L'evento si è svolto sui sentieri innevati della pista da sci da fondo, su due percorsi ad anello da 8 e 5 km: alle competizioni hanno preso parte più di 90 atleti e diversi gruppi sportivi che non hanno mancato di far sentire il loro sostegno all'iniziativa. Un evento aperto a tutti: oltre agli atleti delle gare competitive, sono stati 40, tra adulti e bambini, i partecipanti alla camminata per famiglie “Neve e ciaspole al tramonto”, svolta nel pomeriggio e che ha riservato anche a loro gadget e pacchi gara.

La classifica finale della gara da 8 km ha visto la vittoria di Michele Fantoli in 22'17.1, seguito da Michele Dall'Ara ed Alberto Gramegna rispettivamente in 22'25.7 e 24'23.5. Sul podio femminile Chiara Cerlini, prima classificata in 29'31.6, seguita da Giorgia Pesenti in 35'10.0 e Margherita De Vittor in 37'08.8. Successo anche per il minigiro da 5 km vinto da Manuel Mangili in 15'11.1, seguito da Antonello Marco Zara in 16'45.8 e Luigi Gentile in 16'48.6; nella gara femminile la vittoria è andata a Graziella Grignaschi in 23'51.5, seconda Katia Zanni in 24'24.7 e terza Simona Cerutti in 28'35.1. I gruppi più numerosi sono stati rispettivamente i Giogia da Butoegn, i 7 Laghi Run e i Maistrac. Le classifiche complete sono disponibili su www.trofeobonzani.it e le immagini sul gruppo Facebook Ul Grup ad La Sfadiàa.

Il Presidente de “Ul Grup ad La Sfadiàa” Paolo Terruggia ha ringraziato i volontari che ogni anno si adoperano per la riuscita dell'evento curando i percorsi della gara ed i punti ristoro. Un'organizzazione che vive grazie alla collaborazione delle famiglie Bonzani e Zani, delle associazioni locali (Soccorso Alpino Valle Vigezzo; AIB; CAI; Pro Loco Santa Maria Maggiore; Unione dei Comuni della Valle Vigezzo; Amici della Montagna; Centro Fondo Santa Maria Maggiore), degli sponsor (Decathlon di Castelletto Ticino; Ristobar Pizzeria Ul Matac di Coimo di Druogno; Locanda Pizzeria Marconi di Vogogno di Craveggia) e di quanti operano sul territorio e credono nella sua valorizzazione (tra gli altri, Negri Automobili di Domodossola presente con l'esposizione di una vettura).

Nell'attesa della prossima edizione della ciaspolata notturna, Terruggia ha ricordato l'appuntamento estivo con la quinta edizione de “La Sfadiàà” il prossimo 7 luglio 2019. In quell'occasione, chi dimostrerà di aver partecipato anche alla “Cip In Vigezz” potrà concorrere alla “Combinata Vigezzina”, la speciale classifica dedicata ai partecipanti ad entrambe le manifestazioni.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login