home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
12/01/2019giornalista Laura Genovese
 
 
21.000 VIGNE DI NEGROAMARO – TROFEO CONTI ZECCA IL 25 APRILE SI CORRE TRA I VIGNETI IN FIORE
 
 


Identità, territorio, sostenibilità. Il 2019 si apre all'insegna della promozione del territorio per Cantina Conti Zecca. Il 25 aprile si correrà tra i vigneti in fiore di negroamaro e lungo tutto il centro storico di Leverano per valorizzare la bellezza del paesaggio.
L'evento, denominato “21.000 Vigne di Negroamaro - Trofeo Conti Zecca”, è stato organizzato dall'Associazione sportiva dilettantistica Tre Casali, presieduta da Luigi Renis e dalla Cantina Conti Zecca in collaborazione con l'A.S.D. Atletica Leverano e con il patrocinio del Comune di Leverano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Fidal e Coni regionale, Gal Terre d'Arneo, Pro Loco di Leverano.
La gara, Mezza Maratona di livello nazionale, si snoderà lungo 21.097 km e attraverserà i vigneti di negroamaro, ma anche uliveti e il centro storico di Leverano, su cui svetta la Torre di Federico II. L'appuntamento è nella Cantina Conti Zecca , in via Cesarea a Leverano, alle 7.30 del mattino per iniziare alle 9.00. Ci si potrà iscrivere a partire dal primo febbraio 2019 accedendo a www.cronogare.it.
“L'evento è in linea con la filosofia della nostra azienda”, dice Clemente Zecca, il rappresentante più giovane dell'azienda. “Sostenibilità ambientale non vuol dire solo produrre vini da agricoltura sostenibile, ma anche promuovere la bellezza del territorio, la sua identità , la sua storia e tutelarlo”.
Spiega Luigi Renis, presidente dell'Associazione Tre Casali: “Sono attesi quasi 2mila atleti provenienti da tutte le parti d'Italia e anche d'Europa. Ha confermato la propria partecipazione anche la più volte campionessa europea, Laura Fogli”.
Tutti potranno diventare protagonisti del grande evento. Chi è meno allenato potrà mettersi in gioco, iscrivendosi alla “10.000 Vigne del Negroamaro”, lunga 10 chilometri, gara provinciale, giunta alla quinta edizione. Infine per famiglie e bambini e per chi è proprio arrugginito, vi è anche la “Corri e cammina tra le viti” da intendersi come una passeggiata tra i vigneti in fiore, di appena 5 chilometri. La quota di partecipazione sarà devoluta interamente in beneficienza.
Presto saremo in grado di fornirvi l'elenco delle strutture convenzionate dove soggiornare e pranzare a prezzi scontati per partecipare al grande evento.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/21milavigne/
www.contizecca.it

Cordiali Saluti
Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login