home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
31/10/2018Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
UN MEDAGLIERE DA RECORD PER I MODELLISTI DEL “296 MODEL VENARIA” ALLA MOSTRA DI CHIETI
 
Tra i dieci soci che hanno presentato i loro modelli, il più premiato è stato: Francesco Marchese, una medaglia d'oro con il modello Ferrari 250 GTO, una medaglia d'argento con l'astronave Millennium Falcon delle serie Guerre Stellari e una medaglia
 


Super premiati i modellisti del “296 Model Venaria”, che hanno presentato alcuni modelli al 2° Campionato Nazionale di Modellismo Statico, tenutosi a Chieti dal 13 al 14 ottobre 2018. Un risultato sorprendente, un successo tra circa 1200 modelli esposti, hanno portato nell'associazione un medagliere di tutto rispetto, con 7 medaglie d'oro, 1 d'argento e 3 di bronzo.
Tra i dieci soci che hanno presentato i loro modelli, il più premiato è stato: Francesco Marchese, una medaglia d'oro con il modello Ferrari 250 GTO, una medaglia d'argento con l'astronave Millennium Falcon delle serie Guerre Stellari e una medaglia di bronzo per il diorama pit-stop completo del team Ferrari. Seguono: Gian battista Ruffino con la Baleniera e il motoscafo Riva con due medaglie d'oro; Riccardo Mantovan, medaglia d'oro per la moto Guzzi 500 Sport 15 (1934-35), i suoi modelli sono unici perché auto costruiti in legno; Angelo Matta, medaglia d'oro con lo scooter avio trasportabile, completamente auto costruito; il presidente Ciotola Gennaro, medaglia d'oro con gozzo Ligure, costruito da disegno; Carlo Rionda medaglia d'oro per il Battello fluviale Mississippi March Twain Walt Disney, costruito con carta; Augusto Daniele Manfredi, medaglia di bronzo con il carro Russo auto costruito e Carlo Martini, medaglia di bronzo con il Bussing Opel Blitz.
«Sono stati due giorni molto intensi di avvenimenti e di amicizia con altre realtà del modellismo, certamente non pensavamo di portare a casa un così ricco medagliere - ha spiegato il presidente Gennaro Ciotola - una grande mostra in presenza di una giuria selezionata tra modellisti di caratura internazionale che, sabato 13 ottobre, ha preso la difficile decisione tra i tantissimi modelli esposti, premiando alcuni nostri modelli, siamo emozionati perché è stata riconosciuta la passione e la tecnica che ogni modellista mette nel realizzare le sue opere artistiche».
I modellisti Giuseppe Stramaglia, presente con la Enzo Ferrari e Carmine Piero, con diorami Militari e scenette Militari, in questa manifestazione non hanno ricevuto nessun riconoscimento, ma non demordono nel realizzare ed esporre i loro modelli.
Tantissimi gli apprezzamenti ai modellisti in particolare quelli ricevuti da Andrea Accorsi, Presidente del Consiglio Comunale «Mi complimento con voi, per l'impegno profuso, per avere dato visibilità all'associazionismo della nostra Città e per farla conoscere al di fuori del solito contesto. Avete raggiunto un risultato di alto livello Nazionale; i vostri lavori sono opere in miniatura, dai trenini, ai mezzi militari, alle navi, alle auto di F1 etc. Ora più che mai è necessario interagire con le scolaresche Venariesi al fine di fare conoscere la vostra sede, così come la sede dei Marinai con il loro importantissimo Museo del Mare e la sede dell'A.N.C.(Carabinieri)».
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login