home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
15/12/2018Agenzia Reclam
 
Mercatino del Ri-Uso
 
16 DICEMBRE, PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2018 IL MERCATINO DEL RI-USO – NUOVA VITA ALLE COSE VA ALL'UNIVERSITÀ
 
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose Baratto – Vendita solo tra cittadini 16 Dicembre 2018 Dalle 10 alle 18 Cortili dell'Università (Statue, Volta, Caduti, Magnolie, Tassi, Sforzesco) – Strada Nuova 65, Pavia Per info: Agenzia Reclam 347726448
 


Grande successo e grande adesione anche per l'ultimo appuntamento dell'anno: il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose torna quasi agli sgoccioli di questo 2018 domenica 16 Dicembre. Per quest'ultima data gli organizzatori hanno scelto un luogo suggestivo come quello dei Cortili dell'Università: luoghi incantevoli che potranno essere scoperti e riscoperti grazie a questa manifestazione.
Centinaia le iscrizioni per questa nuova data in agenda a conferma del successo di questa iniziativa del Comune di Pavia e dell'Agenzia Reclam nata per rispondere ad un'esigenza reale dei cittadini. Per l'appuntamento di domenica, agli organizzatori si aggiunge anche l'Ateneo pavese e il Cral dell'Università.
Una realtà di successo che vede inoltre il patrocinio di Provincia di Pavia, ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell'IC Cavour.
In esposizione e vendita oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Il mercato si terrà sotto i portici dei cortili Statue, Volta, Caduti,Magnolie, Tassi e Sforzesco dalle 10 fino le 18 circa, mentre nelle aule del ‘400 di Disegno e Forlanini in piazza Leonardo da Vinci – detta anche delle Torri - si svolgerà un mercatino organizzato dal Cral e da Universitiamo. La manifestazione si rivolge anche ai più piccoli che per tutto il pomeriggio potranno godersi lo spettacolo della Compagnia del Sorriso. Dalle 14 alle 18 nell'aula di Disegno in piazza Leonardo da Vinci il mercatino di bambini e bambine dai 6 a 14 anni che, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine in buone condizioni ma anche vendere e barattare oggetti creati da loro.

In programma anche happy hour e concerto rock dalle 18. Non mancherà, infine, per il pubblico la possibilità di imparare l'arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”: progetto, questo, finanziato nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login