home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
21/10/2018Free Lance
 
 
APRE IL PALA TAZZOLI E RIPARTE LA STAGIONE 2018-2019 DELL'ICE CLUB TORINO
 
Nella gara di Pinzolo brillano Contarino e Pauletti nelle coppie junior
 
Lunedì 22 ottobre riaprirà, finalmente, il Pala Tazzoli e l'Ice Club Torino riprenderà l'attività anche a Torino.
L'Ice Club Torino Asd, guidata da Claudia Masoero ed Edoardo De Bernardis, nella scorsa stagione, ha preso parte con Giada Russo ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018. La pattinatrice torinese, due volte campionessa italiana, ha deciso di passare, da quest'anno, alla danza sul ghiaccio, disciplina che praticherà continuando a vestire i colori dell'Ice Club Torino, nel quale ha esordito a 4 anni.
Rivedremo in pista, dopo un lungo periodo di stop dovuto a due delicati interventi chirurgici, la pattinatrice di Courmayeur Sara Casella, Campionessa italiana junior 2015 e terza ai Campionati senior 2016, Paolo Balestri, medaglia di bronzo nella categoria maschile junior ai Campionati nazionali di Milano dello scorso anno, la nuova coppia di artistico formata dal campione italiano junior Marco Pauletti e dalla pattinatrice di Pinerolo Vivienne Contarino, la nuova coppia di danza Carlotta Argentieri/Marco Bozzuto, il campione italiano Advanced Novice Raffaele Zich e la vicecampionessa Basic Novice Francesca Prato.
Da quest'anno ha deciso di trasferirsi a Torino e di allenarsi con l'Ice Club Torino anche la giovanissima atleta della nazionale svizzera Anais Coraducci, nata nel 2003 a Cheyres, un talento sbocciato a Yverdon-les-Bains.
Nella prima competizione nazionale – fascia elite di Pinzolo, svoltasi il 12, 13 e 14 ottobre, ha esordito la coppia di artistico Vivienne Contarino/Marco Pauletti, ottenendo una splendida medaglia d'oro. I ragazzi, hanno totalizzato 113.51 punti. Marco Pauletti, nella scorsa stagione ha pattinato per l'Ice Club Torino, conquistando, nelle coppie, il titolo di campione italiano junior e prendendo parte ai Mondiali junior.
Ottimo risultato ha ottenuto anche Raffaele Zich che si è classificato secondo nella categoria Advanced Novice.
A Pinzolo si è distinta, conquistando la medaglia d'oro nella categoria junior con il punteggio di 166.64 anche la rivelazione Marina Piredda, atleta della società Fiemme on Ice di Cavalese, che ha svolto la preparazione estiva con l'Ice Club Torino. La Piredda è allenata da Joanna Szczypa che, da anni, collabora con la società torinese.
Il 6 e 7 ottobre avevano già esordito, a Trento, due giovani pattinatori dell'Ice Club: Nikita Dossena aveva conquistato un argento nella categoria pre Novice Nazionale, mentre Giorgio Rossetti aveva vinto una medaglia d'oro nella gara interregionale categoria junior.
L'Ice Club Torino promuove il pattinaggio in Piemonte e in Italia e si dedica all'insegnamento di tutte le specialità di questo sport: singolo femminile e maschile, artistico di coppia e di danza sul ghiaccio.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login