home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
08/10/2018atbartgallery
 
MiAtb con Massimo Divenuto
 
MODERN AGE
 
Atb Associazione culturale e galleria d'arte prosegue la sua azione culturale con la mostra personale di Massimo Divenuto
 


18 / 31 OTTOBRE 2018 - VERNISSAGE GIOVEDÌ 18 OTTOBRE DALLE ORE 19,00
C/O MiATB SPAZIO ESPOSITIVO DI ATB ASSOCIAZIONE CULTURALE E GALLERIA D'ARTE
Via Riccardo Sineo, 10 - 10124 Torino – Italia


Atb Associazione culturale e galleria d'arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l'appuntamento dal titolo “Modern Age”, di Massimo Divenuto, una mostra personale dei lavori più recenti del talentuoso e poliedrico artista torinese.
Il sentire creativo, la ricerca, lo sperimentalismo che caratterizzano i lavori di Massimo Divenuto animano un'esposizione che poco concede agli stereotipi ancora molto presenti nel patinato mondo dell'arte. La complessità di temi e stili sottolineano un'inquietudine e una perizia tecnica decisamente non comuni tali da consentirgli, con la medesima facilità, realizzazioni con la tecnica del collage come con il graffito o la fotografia o la grafica. Artista dall'essenza fieramente contemporanea, Divenuto realizza opere dal contenuto iconico ed intellettuale inconfondibili. Studi come quelli espressi in lavori quali Famly dei, Modern Age MMXVI, Lymphatic system incarnano tutta la forza, la personalità, l'anticonformismo oltre ogni adeguamento possibile o paventato. Sono lavori visionari e all'avanguardia come potevano esserlo negli anni Cinquanta quelli presentati dai Grandi spiriti creativi ora agli onori della critica d'arte; spiriti affini a Massimo Divenuto che, come loro, propone tendenze che escono in maniera decisa dagli schemi e propongono spunti di riflessione sull'”Essere”, sulla condizione umana e sociale, sul momento dinamico del “Fare Artistico” contemporanei, in grado di ampliare l'orizzonte delle nostre possibilità conoscitive, una sorta di “essenza contemporanea immanente al tempo”. (Alberto Gross)
Dopo “Monitors” di Andrés Avré e “LabirinTO” di Edoardo Vaira, la mostra “Modern Age”di Massimo Divenuto chiude questo primo ciclo di personali che Atb Associazione culturale e galleria d'arte ha voluto dedicare ad importanti artisti contemporanei attivi anche in ambito internazionale.



Massimo Divenuto

Classe 1970, vive e lavora tra Torino e Milano. Studi artistici, Facoltà di Architettura al Politecnico di Torino, si dedica presto all'arte nella sua totalità. Scenografo e designer presso le maggiori strutture alberghiere in tutto il mondo, è specializzato in grafica pubblicitaria. Da quel mondo trae gli elementi fondanti del suo lavoro ardito, prepotente, ipnotico. “Nulla è peggio per un artista che lasciare lo spettatore indifferente”e la sua opera prende forma ed espressione modellandosi su questo assunto.
Espone in Italia soprattutto a Torino e Milano in grandi progetti artistici, ma anche a Roma, Bologna, Berlino e Mosca.

MASSIMO DIVENUTO – TORINO/MILANO
www.massimodivenuto.com – info@massimodivenuto.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login