home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
06/10/2018LP Luigi Piga
 
Le Feste dell'Acrobatica “Una domenica a testa in giù” sono appuntamenti ad ingresso gratuito in cui è possibile sperimentare tutta l'acrobatica possibile
 
FESTA DELL'ACROBATICA "UNA DOMENICA A TESTA IN GIÙ"
 
attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni di età a partire dalle ore 16 ed esibizioni di circo contemporaneo per un pubblico di tutte le età dalle ore 19.
 


TORNANO LE FESTE DELL'ACROBATICA
ALLA FLIC SCUOLA DI CIRCO
Domenica 7 ottobre 2018 il primo appuntamento della stagione
Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo | via Magenta 11, Torino | Ingresso gratuito
 dalle ore 16:00 alle 19:00 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni di età in su
 dalle ore 19:00 "Palco Aperto" con performance e momenti conviviali per un pubblico di tutte le età


Le Feste dell'Acrobatica “Una domenica a testa in giù” sono appuntamenti ad ingresso gratuito in cui è possibile sperimentare tutta l'acrobatica possibile, che nella scorsa stagione hanno riscosso un grande successo accogliendo centinaia di persone in ogni giornata di programmazione.
Aperture straordinarie della Reale Società Ginnastica e della sua FLIC Scuola di Circo per adulti e ragazzi dai 16 anni in su, dalle ore 16 alle 19, che vogliono passare un pomeriggio alla scoperta di discipline circensi e acrobatiche.
Divertimento e attività fisica nella società sportiva più antica d'Italia che si concludono con “Palco Aperto”, esibizioni di circo contemporaneo dalle ore 19 a cura di allievi, amatori e artisti per un pubblico di tutte le età.

Per ulteriori informazioni: Tel. 011 530217 - segreteriaflic@realeginnastica.it
www.realeginnastica.it - www.museorealeginnastica.it - www.flicscuolacirco.it

____________________________________________________________________________________

Domenica 7 ottobre 2018 è in programma la prima Festa dell'Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione 2018-2019 con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo e la proposta di attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni di età a partire dalle ore 16 ed esibizioni di circo contemporaneo per un pubblico di tutte le età dalle ore 19.
Appuntamenti che nella scorsa stagione hanno riscosso un grande successo, ospitando in ogni domenica di programmazione centinaia di persone che hanno potuto sperimentare tutta l'acrobatica possibile, ad ingresso gratuito e con molti istruttori disponibili a far praticare acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree circensi (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali, roue Cyr e palo cinese.

Durante le Feste dell'Acrobatica è anche possibile visitare la mostra storica, la sala dei trofei ed altre sale della storica palazzina di 2500 mq nel centro di Torino che recentemente si è rinnovata il look, sia all'interno che all'esterno, con nuove decorazioni e pannellature riportanti bellissime immagini artistiche sulla storia e sulle attività della società che al tramonto del sole vengono risaltate da una apposita illuminazione.

Dalle ore 16 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
Dalle ore 19 alle ore 20 è in programma “Palco Aperto”, esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età a cura di allievi, amatori e professionisti che si concluderanno con un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico.

Le prossime Feste dell'Acrobatica si svolgeranno nei giorni 4 novembre e 2 dicembre 2018, 13 gennaio, 10 e 24 febbraio, 10 e 31 marzo e 12 maggio 2019.

Partecipando alle Feste dell'Acrobatica è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, la società sportiva più antica d'Italia, una realtà che ha sempre saputo rinnovarsi senza perdere di vista la propria storia, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole del settore più rinomate d'Europa. Recentemente la FLIC ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense presentati per l'assegnazione del FUS ed ha vinto il bando “Artisti nei territori” per le residenze artistiche promosse da Regione Piemonte.
Gli allievi di questa stagione sono 81, hanno età comprese tra i 18 e i 31 anni e provengono per il 65% dall'estero, di cui più della metà da paesi extra-europei. Oltre che da numerose regioni d'Italia, gli allievi giungono da altre 21 diverse nazioni: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Canada, Colombia, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Lituania, Messico, Serbia, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.

Ufficio Stampa Lp - Luigi Piga - Cell. 3480420650 - Email: luigipiga@lp-press.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login