home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
17/07/2018Teatranzartedrama
 
SHAKESPEARE SCHOOL 2018 - 2019 Scuola annuale di perfezionamento per attori
 
SHAKESPEARE SCHOOL PROGETTO NAZIONALE DI URT E SANTIBRIGANTI TEATRO DIRETTO DA JURIJ FERRINI
 
corso annuale da ottobre 2018 a giugno 2019 oltre 1000 ore di lezione selezioni aperte fino al 5 ottobre 2018
 
La scuola di perfezionamento per attori - della durata di un anno – consiste in un corso stagionale, a partire dal mese di ottobre 2018 fino a giugno del 2019, con lezioni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 nei locali del Teatro Dravelli (via Praciosa 11 a Moncalieri – TO); ogni giorno si terranno 6 ore di recitazione; l'attività condurrà alla realizzazione di uno spettacolo, che debutterà in primavera al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese; al termine dell'anno scolastico sarà rilasciato un attestato di frequenza; la struttura ha il supporto di insegnanti qualificati e di comprovata esperienza che collaborano sotto la direzione artistica e didattica di Jurij Ferrini, ideatore della scuola di alta formazione. Il progetto è stato sposato dal direttore artistico della compagnia Santibriganti Teatro, nonché direttore della storica scuola di teatro Teatranza, Maurizio Bàbuin, dove si era già attivato un fruttuoso percorso professionale (S.A.T.) che ha formato negli anni numerosi professionisti.

Nel corso del prossimo anno 2018/2019 insegneranno Cristina Pezzoli, Giuliana Musso, Natalino Balasso, Ascanio Celestini, Alberto Giusta, Francesco Origo, Nicola Pannelli, oltre a talentuosi e qualificati artisti delle ultime generazioni come Matteo Alì, Marco Lorenzi, Isabella Macchi, Rebecca Rossetti, accomunati da una spiccata attitudine all'insegnamento ed una reale volontà di proporre attivamente la loro esperienza. Jurij Ferrini garantirà la sua personale presenza per una cospicua percentuale di ore di lezione e dirigerà inoltre lo spettacolo finale del corso.
Scopo del corso di alta formazione è lo studio approfondito, pratico e quotidiano del mestiere dell'attore. In particolare esso verterà sulla relazione e l'accadimento in scena, ponendo sempre al centro la parola, incarnata ed agita dal corpo dell'attore.

I requisiti minimi di ammissibilità saranno il diploma di una scuola di teatro riconosciuta a livello nazionale o regionale oppure almeno un anno di esperienza professionale comprovata.
Si consiglia la partecipazione a giovani tra i 18 ed i 30 anni. I limiti di età non sono vincolanti, l'ammissione dipende dalle scelte della direzione artistica.

Al link in calce modalità di ammissione, documenti da allegare, provini, entro il 5 ottobre 2018
Nel corso della prima quindicina di ottobre 2018 verranno comunicati i risultati.
http://www.teatranza.it/spt.htm
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login