home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
05/06/2018Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
FESTA DEI FIORI ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE DIVIETO DI NOIA
 
Grande partecipazione per la Festa dei Fiori, organizzata dall'associazione Divieto di Noia, sabato 26 maggio 2018, presso il ristorante MOMA Typical Italian Food della Galleria Auchan Venaria.
 


Le quattro lunghe tavolate bianche, tutti contrassegnati dai vari nomi di fiori come: calle, mimose, rose, iris, violette e molti altri, hanno reso l'impatto visivo un tripudio di colori arcobaleno, per accogliere gli ottanta conviviali tra soci, amici e simpatizzanti.
Tutti i meravigliosi fiori, sono stati realizzati, con grande maestria dalle sapienti mani di Rosalba, Valeri, Franca, Margherita e Marilena.
“Abbiamo trascorso molto tempo in sede per la preparazione dei tantissimi fiori, complete di foglie e stelo, ogni anno la nostra fantasia ricerca un nuovo allestimento, lo scorso anno abbiamo adoperato le bottiglie di plastica, quest'anno, abbiamo realizzato otto composizioni floreali, costruite con la carta e composte da grandi fiori in stile ortensie - ha spiegato la segretaria dell'associazione Margherita Hertel - abbiamo realizzato circa 100 fiori di vari colori per allestire i tavoli come segna posto, e da regalare ad ogni signora partecipante”.
Ad attendere gli ospiti c'era anche il team di Mauro & Mauro, parrucchieri di Venaria in piazza Montelungo, che si sono divertiti a dipingere fiori sul viso e sulle mani delle signore, che hanno accolto con piacere e curiosità l'arte del Face Painting.
La musica anni 60 e 70 del Dj Kamps (Andrea Campasso) ha fatto da sottofondo alla deliziosa cena, in attesa di poter scatenare i provetti ballerini in balli divertenti e sfrenati con la musica “riempi pista”, cosa puntualmente avvenuta, compreso di trenino finale capitanato dall'attivissima e coinvolgente Marilena Cuna. Tra gli intermezzi di portata, i ballerini Costantino ed Elvira si sono esibiti in un coinvolgente boogie-woogie.
La lotteria ha premiato la socia Maristella Mascheri che, ha vinto un ingresso per due persone, alle terme di Pre Saint Didier. Omaggio dell'agenzia Todos Viaggi della Galleria Auchan. “Sono molto contenta, un unico sorteggio con il numero 74 che mi ha portato fortuna e mi darà l'opportunità di fare una vacanza inaspettata e graditissima - ha detto la vincitrice”.
La Festa dei Fiori ha festeggiato tutti presenti che nell'anno corrente, hanno compiuto gli anni “rotondi”. Una grande torta ha ricordato con viva gli “anta” gli anni rotondi del 40- 50-60-70.
“La nostra soddisfazione di questa festa è di riuscire a tirar fuori la creatività e fantasia dei nostri soci che, hanno voluto partecipare ed aiutare nella preparazione degli allestimenti. Per noi è una festa importante perché ci aiuta a socializzare, invogliamo le persone ad uscire di casa, infatti ci impegniamo molto a coinvolgerle, contattandole attraverso una rete informativa – ha detto la presidentessa Marilena Cuna – questa serata è soltanto di divertimento, un momento di condivisione e di spensierata allegria, dopo aver sviluppare l'importante progetto, Memorie del Territorio, che ci ha impegnati con le scuole”.
L'impegno di Divieto di Noia continua con i ragazzi delle scuole con il “Primo concorso di disegno - Memorie del Territorio, che si svolgerà il 9 giugno in piazza Montelungo a Venaria.
Vedere altre foto negli allegati
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8
Allegato 9
Allegato 10
Allegato 11

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login