home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
08/06/2018Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
NIGHT PARADE, MOSTRA PROTOTIPI, AUTO ELETTRICHE E SOLIDARIETÀ ALLA 4ª EDIZIONE DI PARCO VALENTINO SALONE AUTO TORINO
 
Sabato 9 avrà luogo un Cocktail Party benefico, organizzato a favore della Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna Onlus.
 


Un fine settimana ricco di eventi dinamici e raduni di alto livello al Parco Valentino.

Porsche festeggia 70 anni dalla sua fondazione a Parco Valentino, a Torino, e la Mole Antonelliana ne celebra l'evento con la proiezione del logo del 70° anniversario del Brand di Stoccarda.
In piazza Castello lo spettacolo del meeting degli oltre 200 modelli che hanno fatto la storia di Porsche: dalla 356, alla 911 GT3 RS, passando per 911, 914, 912, 928, 968. Gli appassionati colorano la splendida piazza aulica prima di sfilare per le strade della città, in una passerella che le porterà a Parco Valentino passando per via Roma, via Po e corso Massimo d'Azeglio.

Sono i Prototipi esposti e le sfilate diurne e notturne delle Supercar Night Parade a portare la fantasia, la passione e la curiosità del Parco Valentino Salone Auto Torino, nella realtà cittadina. I tantissimi eventi, fino a domenica 10 giugno, sorprenderanno il pubblico.

Alcune delle auto elettriche, con l'attuale produzione delle Case automobilistiche, saranno esposte e a disposizione del pubblico per conoscere da vicino le motorizzazioni del futuro: elettriche, plug-in e ibride. Il grande Salone dell'auto all'aperto, si completerà domenica 10 giugno, quando privati e appassionati partiranno da Piazza Castello con le loro supercar, vetture storiche e auto sportive, per sfilare lungo le strade del centro di Torino, fino all'iconica Reggia di Venaria Reale.

Questa interessante edizione, mette in evidenza il prossimo futuro con auto elettriche e sofisticati design, ma accoglie anche la solidarietà.

Il Rotary Club Torino Lagrange in collaborazione con il Salone dell'Auto Torino, organizza per sabato 9 giugno, una serata esclusiva ed irrinunciabile. Dalle ore 19, Il cortile dello splendido Castello si accenderà di passione, grazie all'esposizione di numerose vetture storiche di prestigio e di alcuni prototipi, dove avrà luogo un esclusivo Cocktail Party benefico, organizzato a favore della Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna Onlus, che ha l'obiettivo di raccogliere fondi a favore del Reparto di Neonatologia e Terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Anna di Torino.

Un successo la 4ª edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino, inaugurata il 6 giugno, è ormai un punto fermo di un pubblico appassionato ed interessato.
Presente Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha scelto di essere presente all'evento del taglio del nastro tricolore, accolto da Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte e Chiara Appendino, Sindaca di Torino. La visita istituzionale è iniziata dallo splendido Cortile del Castello del Valentino, residenza sabauda e sede della facoltà di Architettura, ricco di modelli espositivi Supercar Night Parade e dei prototipi che celebrano i 50 anni di Italdesign. Il giro ha portato gli ospiti tra gli oltre 70 stand espositivi per i saluti ai rappresentanti delle più importanti case automobilistiche, vere protagoniste del Parco Valentino, con i rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci.

"Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l'automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente grazie alle Case automobilistiche, ai designer e alle centinaia di collezionisti che si sono dati appuntamento a Torino per questa grande festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi incredibili e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città. Abbiamo un programma di appuntamenti e approfondimenti che interessano tutti i segmenti, dai SUV, alle supercar, alle auto con motorizzazioni elettriche e plug-in fino alle micro-car e alle city-car. Sarà un'edizione ancora più dinamica e diffusa". Ha dichiarato Andrea Levy.

Una mappa degli stand di Parco Valentino Salone Auto Torino, porta il visitatore ad una bella passeggiata tra i viale del famoso Valentino che, conta più di 44 case automobilistiche e centri stile come: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, DR, Ferrari, Fiat, GFG Giugiaro, Hyundai, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, Scaglione, SEAT, ŠKODA, Smart, Spada, SPICE-X, Stola, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, UP Design, Volkswagen, Volvo e la collezione ASI Bertone.
È facile sognare posti al volante di una Maserati, di una Ferrari o di una Bentley, tutto può succedere tra le splendide auto in esposizione, in particolare in questa edizione dello stile del car-design, come testimoniano i 47 prototipi che hanno fatto la storia dell'auto motive esposti.

Altri espositori sono: ACI Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel X, Esercito, Face to Face, Hellermann Tyton, IQOS, MAK, Motor Valley, Onevo Group, Piaggio, Politecnico di Torino, Poste Italiane mentre aumentano i media partner presenti con uno stand all'interno dell'esposizione: Al Volante, Quattroruote, Auto, Top Gear, Ruoteclassiche, Autoappassionati, Motor1, Automoto, L'Automobile, Autosprint, AM, La mia Auto, Grace, Motori

La Mostra dei Prototipi è composta da: Lancia Florida II, Sigma Grand Prix, Ferrari Mythos e Ferrari Sergio di Pininfarina, Techrules Ren, Corvair Testudo e Prototipo Sportivo Anni 60 di GFG Giugiaro, Lamborghini Miura, Lamborghini Countach, Alfa Romeo Bella e Bertone Birusa della Collezione Asi Bertone, Zonda HP Barchetta di Pagani, Alfa Romeo Brera e Wolkswagen W12 di Italdesign, Dedica di Stola, Codatronca TS di Spada, Porsche Moncenisio Studiotorino, Sciàdipersia di Touring Superleggera, Lancia Aurelia B53 Scaglione.
Il calendario completo è sul sito www.parcovalentino.com.
Vedere altre foto su allegati
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8
Allegato 9
Allegato 10

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login