home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
07/06/2018Quercetti
 
 
I GIOCATTOLI QUERCETTI ARRIVANO ALL'HAMBURGHERIA DI EATALY
 
La storica fabbrica di giocattoli e la nota catena di ristoranti, simboli di qualità e attenzione alle materie prime, uniscono le forze per rallegrare i pasti dei più piccoli
 



Metti insieme il panino più buono del mondo prodotto con le farine biologiche macinate a pietra naturale, la carne de La Granda accompagnata da materie prime di altissima qualità, la filosofia di Eataly e i giocattoli educativi più amati dai bambini. Ed ecco la ricetta del nuovo Menù Bimbi de L'Hamburgheria di Eataly.

Quercetti, storica fabbrica di giocattoli Made in Italy, famosa nel mondo per i suoi chiodini, le lettere magnetiche, gli ingranaggi colorati da mettere in movimento, i suoi missili giocattolo e tanti altri giochi, regala il suo divertimento ai piccoli clienti delle Hamburgherie di Eataly sparse in giro per l'Italia.

Da Torino a Lucca, da Verona a Parma, ogni Menù Bambini prevederà un giocattolo Quercetti in omaggio. Una serie di giochi di costruzione con cui ricreare gli animali della giungla, tutti da costruire e collezionare. Colorate sagome di cartoncino da assemblare con viti, dadi e rondelle in plastica. Starà all'abilità del bambino ricostruire l'elefante e il leone, inventarsi storie con la zebra, o divertirsi a creare buffi mix scambiando corpi, teste, code e gambe. Con i suoi giocattoli, l'obiettivo primario della storica “fabbrica dei chiodini” è quello di supportare i più piccini nello sviluppo delle capacità manuali, soddisfacendo il loro bisogno di toccare, incastrare e sovrapporre gli oggetti per poterli conoscere e riconoscere, permettendo loro di accumulare esperienze e ricordi.

La prima storica sede de L'Hamburgheria di Eataly, sita nella centralissima Piazza Solferino a Torino, ospita già un'area gioco Quercetti a disposizione dei bambini. Sulla parete spicca uno spettacolare quadro realizzato con 60,000 chiodini Pixel Art, nuova linea di giochi di composizione con i chiodini con cui riprodurre foto, ritratti, quadri…o, come in questo caso, giganteschi Hamburgher!

Dopo le materie prime, dalle farine a kilometro zero, alle verdure selezionate e scelte, alla carne dei Presidi Slow Food de La Granda, anche i giocattoli che L'Hamburgheria di Eataly regalerà saranno un “ingrediente” tipico del territorio. Quercetti, anch'essa nata a Torino, città dove tuttora prendono vita i suoi allegri giochi dal carattere formativo, ha fatto del suo essere Made in Italy un punto di forza. La storica fabbrica dei chiodini è oggi una delle pochissime realtà del nostro Paese a poter vantare una produzione 100% Made in Italy. Tutti i giocattoli Quercetti vengono ideati, progettati e realizzati nell'unica sede torinese dell'azienda.
Sapori e saperi esclusivamente Made in Piedmont.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login