home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
17/05/2018Città di Rivalta di Torino
 
 
SABATO 19 MAGGIO RIAPRE LA PIASTRA SPORTIVA DI VIA TRENTO
 
Firmata la convenzione per la gestione con la società Atlavir
 


Riaprirà al pubblico sabato 19 maggio la piastra sportiva di via Trento. Il Comune ha infatti firmato la convenzione che affida alla Polisportiva Atlavir di Rivalta la gestione dell'impianto. L'affidamento ad Atlavir garantirà d'ora in avanti l'apertura e la chiusura e la manutenzione ordinaria dell'impianto.

La piastra di via Trento era stata infatti chiusa tre settimane fa dopo l'ennesimo atto di vandalismo. In quell'occasione erano state danneggiate alcune attrezzature, come i canestri del campo da basket e le porte del campo di calcio a cinque ed era stata nuovamente sfondata la porta di accesso al piccolo fabbricato dell'impianto, porta già riparata più volte nel corso degli ultimi mesi. Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, poi, era stato acceso abusivamente l'impianto di illuminazione.

La decisione di chiudere l'impianto è stata presa per motivi di sicurezza e per tutelare l'incolumità dei potenziali fruitori della struttura.

In questi giorni le attrezzature di via Trento sono state riparate e i campi da gioco ripristinati. Anche con il nuovo affidamento l'accesso alla piastra sarà libero a tutti, proprio come è sempre stato. Per poter usufruire dei campi da gioco nelle ore serali sarà però necessario comunicare la propria presenza ai gestori e provvedere alle spese per l'illuminazione.

«Siamo sicuri che grazie alla nuova convenzione si possa migliorare ancora di più l'utilizzo di una piastra polifunzionale adibita allo sport libero» ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Rivalta Nicola Lentini. «Occuparsi di un bene comune in questi tempi non è facile e anche per questo ringraziamo la società Atlavir per aver accettato di firmare una convenzione e di assumersi l'incarico di gestire e custodire un impianto comunale importante come è per noi la piastra di via Trento».
«La piastra sportiva –ha precisato ancora l'assessore allo Sport- pur essendo passata in gestione ad Atlavir è a disposizione dei cittadini e di tutte le società sportive che ne faranno richiesta per tornei e manifestazioni».

Continua così l'impegno dell'Amministrazione sulla riqualificazione dell'impiantistica sportiva: è infatti in fase di ultimazione il rifacimento del campo di calcetto alla Polisportiva Pasta e la piastra polivalente in via Toti a Gerbole. «Entro l'anno, poi, partiranno i lavori per la riqualificazione completa delle aree di via Balegno e via Togliatti, mentre nel corso del 2018 progetteremo la riqualificazione degli impianti sportivi di Pasta e Tetti».
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login