home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
27/04/2018Città di Rivalta di Torino
 
 
TROPPI ATTI VANDALICI, CHIUSA LA PIASTRA SPORTIVA DI VIA TRENTO
 
L'impianto verrà ora ripristinato e dato in gestione alla Polisportiva Atlavir
 
Dopo l'ennesimo atto di vandalismo l'amministrazione comunale di Rivalta ha deciso di chiudere la piastra sportiva di via Trento. Negli ultimi giorni sono state danneggiate alcune attrezzature, come i canestri del campo da basket e le porte del campo di calcio a cinque ed è stata nuovamente sfondata la porta di accesso al piccolo fabbricato dell'impianto, porta già riparata più volte nel corso degli ultimi mesi. Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, poi, è stato acceso abusivamente l'impianto di illuminazione.

Non sono ancora stati individuati gli autori del gesto: la piastra sportiva, però, è dotata di telecamere per la videosorveglianza e dall'analisi delle immagini registrate la polizia municipale di Rivalta conta di poter risalire ai responsabili.

La decisione di chiudere l'impianto è stata presa per motivi di sicurezza e per tutelare l'incolumità dei potenziali fruitori della struttura. La chiusura si è resa necessaria anche per procedere in tempi brevi agli interventi di ripristino e di manutenzione che verranno completati nei primi giorni del mese di maggio, al fine di poter consegnare la struttura pienamente funzionante ai nuovi gestori.

Il Comune, con delibera dello scorso 27 febbraio, ha già affidato la gestione delle piastra di via Trento alla Polisportiva Atlavir di Rivalta. A breve sarà firmata la convenzione e contestualmente l'impianto verrà riaperto. L'affidamento ad Atlavir garantirà non solo la gestione quotidiana e la manutenzione ordinaria dell'impianto ma assicurerà anche il controllo e il corretto uso delle attrezzature.

«Abbiamo deciso di chiudere la piastra per motivi di sicurezza ma anche per poter procedere al pieno ripristino della struttura prima della firma della convenzione con la società sportiva Atlavir» ha detto l'assessore allo Sport di Rivalta Nicola Lentini. «Lo abbiamo fatto anche per dare un segnale: strutture e beni pubblici sono proprietà di tutti e come tali vanno rispettati e utilizzati. Non è tollerabile che l'incuria e il dolo di pochi vadano a discapito della collettività»

La piastra sarà riaperta nel mese di maggio, non appena le procedure tecniche permetteranno l'affido ai nuovi gestori. Anche dopo l'affidamento l'accesso alla piastra sarà libero a tutti, proprio come è sempre stato. Per poter usufruire dei campi da gioco nelle ore serali sarà però necessario comunicare la propria presenza ai gestori e provvedere alle spese per l'illuminazione.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login