home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
18/04/2018Città di Rivalta di Torino
 
 
PIÙ SICUREZZA E CONTROLLO SU VIA SAN LUIGI
 
Entrano in funzione due nuove telecamere per la sorveglianza stradale
 
Sono state installate su via San Luigi, all'altezza della stazione di rifornimento, le nuove telecamere per il monitoraggio del traffico veicolare lungo la SP 174, che da Rivalta porta allo svincolo per l'ospedale San Luigi Gonzaga.

Si tratta di due apparecchiature, una per senso di marcia, che controlleranno i veicoli in ingresso e in uscita lungo una delle principali arterie di scorrimento dell'abitato rivaltese, permettendo anche di conoscere l'effettiva portata del traffico e le ore di maggior afflusso e congestione.

Come già succede per analoghe installazioni in altri incroci del centro abitato, anche gli occhi elettronici di via San Luigi rileveranno le targhe dei veicoli in transito memorizzandole temporaneamente: potranno così essere utilizzate dalle Forze dell'Ordine per analisi e verifiche nel caso di denunce di sinistri, incidenti e reati di varia natura che vedono coinvolti automezzi.

Le immagini, monitorate in remoto, serviranno anche per individuare e sanzionare tutti i veicoli che circolano senza assicurazione e senza revisione. La pattuglia della Polizia Municipale posizionata dopo le telecamere potrà, infatti, fermare i veicoli segnalati ed effettuare tutti i controlli del caso.

Anche questo provvedimento rientra nel Progetto Città Sicura, che punta a implementare la videosorveglianza del territorio comunale. «Le nuove telecamere rappresentano una doppia sicurezza per Rivalta: controlleranno le auto in entrata e in uscita dalla città e faranno da deterrente a eventuali episodi di microcriminalità» spiega il vicesindaco Sergio Muro.

«Non si tratta di autovelox ma -aggiunge ancora il vicesindaco- sono due “occhi elettronici” che leggeranno e registreranno temporaneamente quello che succede su via San Luigi. La loro è una funzione deterrente, perché sconsiglieranno non solo infrazioni pericolose al codice della strada ma anche comportamenti incivili e sanzionabili come, ad esempio, l'abbandono di rifiuti lungo le strade laterali a via San Luigi».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login