home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
18/03/2018Open Lab
 
Da gennaio 2018 in tutte le librerie d'Italia, “Sì, tu sei il prossimo” misteri e ironia per un giallo che punta sul divertimento e costruisce misteri nella provincia torinese
 
IL 23 MARZO ALLE 21.00 PRESENTAZIONE E FIRMACOPIE DI SÌ, TU SEI IL PROSSIMO A PIANEZZA
 
Un giallo ironico ambientato in un paese reale, tra cibo, tazze di karkadè e monumenti storici
 


Realizzato grazie ad una campagna crowdfunding ed edito da Bookabook “Sì, tu sei il prossimo” è il primo libro di Ambra Zamuner, un giallo che racconta di un paese, di luoghi misteriosi e di omicidi rituali. L'autrice ha scelto di raccontare il paese in cui è cresciuta e ambientare il libro in luoghi riconoscibili per chi vive a Pianezza. La scelta del giallo è da attribuire alla passione della scrittrice per il genere e per i noir, le ispirazioni arrivano da autori come Raymond Chandler e Agatha Christie.

La trama è sviluppata intorno al paese di Roccantica, un nome fittizio che in descrizione corrisponde alla cittadina reale in provincia di Torino. La protagonista, la giornalista Miranda, dovrà occuparsi di una serie di delitti che si consumeranno sul territorio.

Sinossi

Miranda Owl vive a Roccantica ormai da dieci anni. Cresciuta tra New York e Milano, era diventata giornalista investigativa e aveva scritto, con sua somma sorpresa, tre libri di modesto successo. Un viaggio in Italia l'aveva convinta a trasferirsi nel piccolo borgo piemontese a scrivere di eventi e sagre. Ma quando la tranquillità del paese è sconvolta da tre omicidi apparentemente a sfondo rituale, la donna torna alla sua vecchia vita. Catapultata nel mondo delle indagini, sarà costretta a collaborare con l'ispettore Romano,
che è anche il padre del suo capo.
Tra interrogatori, tazze di karkadé, meridiane e stanze segrete, Miranda si troverà, sempre e comunque suo malgrado, a dover affrontare un'inquietante e assurda scoperta.




Riconoscimenti:

L'autrice ha ricevuto un premio alla “Festa dei lettori 2017” dal Comune di Pianezza per il lavoro di scrittrice sul territorio.


L'autore

Ambra Zamuner, content editor e responsabile moda per la testata Switch Magazine, si occupa di cultura, arte e lifestyle. È docente di corsi di storytelling, web writing e lingua inglese. In Sì, tu sei il prossimo emergono la passione per il giallo e l'ironia di cui non può mai fare a meno.


La casa editrice

"Come tutti i libri pubblicati pubblicati da Bookabook, Sì, tu sei il prossimo è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo."
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login