home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
16/03/2018speciale sport acsi
 
MENO DI DUECENTO DIECI ORE AD ALESSANDRIA LA “COPPA ITALIA C.S.A.IN DI KARATE”
 
KARATE, RITORNA LA COPPA ITALIA AD ALESSANDRIA
 
Dopo il grande successo del 16° Grand Prix di Karate a Novi Ligure
 


MENO DI DUECENTO DIECI ORE AD ALESSANDRIA LA “COPPA ITALIA C.S.A.IN DI KARATE” grazie all'interessamento di due grandi sportivi della provincia Gimmo Borsoi e Giampiero Montecucco che va loro un meritato applauso per l'impegno che dedicano quotidianamente allo sport.

Dopo il grande successo del 16° Grand Prix di Karate a Novi Ligure-
Karate, ritorna la Coppa Italia ad Alessandria
“Importante patrocinio dal Comune di Alessandria”
La Coppa Italia di Karate ritorna finalmente, dopo vent'anni, in Provincia di Alessandria. Questo grazie all'interessamento di due personalità importanti dello sport novese quali Gimmo Borsoi, presidente de “Il Tempio del Karate”, più volte campione d'Italia e Giampiero Montecucco, persidente del Comitato Provinciale dell'Ente di Promozione Sportiva C.S.A. In.
La sedicesima edizione del Grand Prix di Karate, che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure lo scorso 28 gennaio è stata un grande successo, oltre ogni aspettativa. Proprio per questo gli stessi organizzatori hanno inserito nel calendario la Coppa Italia, un occhiello per coronare nel migliore dei modi la passione per questa nobile disciplina che lega i due sportivi. La Coppa Italia di karate porterà la sana competizione sportiva e, soprattutto, migliaia di amanti di questa antichissima arte marziale che, finalmente, a partire da Tokyo 2020, sarà disciplina olimpica.
La Coppa Italia targata C.S.A.In. Si svolgerà domenica 25 marzo al Palasport “Lungotanaro” di Alessandria, in una giornata che promette agonismo e spettacolo di alto livello.
A darsi battaglia al Lungotanaro saranno infatti oltre seicento atleti provenienti da tutta Italia in una giornata di sport puro. Si partirà con i più piccoli (classi samurai, bambini e ragazzi) che si esibiranno nel percorso e nel kata, per passare poi alle classi maggiori (dagli esordienti ai master) con le cinture nelle specialità di kata, kata a squadre e kumite.
Alla gara di Coppa Italia parteciperanno come ospiti numerose personalità del mondo delle istituzioni e dello sport, quali gli assessori regionali e comunali e gli esponenti nazionali e locali dell'Ente organizzatore C.S.A.In.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte, dal CONI Regionale Piemonte, Provincia di Alessandria e dal Comune di Alessandria, dall'emittente televisiva Telecity 7Gold, dalla testata giornalistica l'inchiostro fresco e dall'Ente Nazionale Sport e Tempo Libero, UNVS di Novi Ligure.





 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login