home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
02/03/2018Comune di Avigliana
 
Le iniziative patrocinate dal Comune di Avigliana in occasione della Giornata internazionale della donna saranno quest'anno all'insegna dell'impegno e della voglia di riscatto.
 
L'8 MARZO AD AVIGLIANA
 
L'8 marzo sarà un'occasione per riflettere e una festa per tutte le aviglianesi
 



Avigliana, 2 marzo 2018 - Le iniziative patrocinate dal Comune di Avigliana in occasione della Giornata internazionale della donna saranno quest'anno all'insegna dell'impegno e della voglia di riscatto. Ma l'8 marzo sarà anche un'occasione per riflettere e una festa per tutte le aviglianesi
Da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo
L'Amministrazione comunale, assessorato Pari opportunità organizza la mostra "Donne e mafia" in collaborazione con il Presidio di Libera Bassa Valsusa "Silvia Ruotolo". La mostra sarà allestita nell'atrio de La Fabrica, orario 9-18 (il giorno 8 marzo fino alle 21,30). L'assessora Paola Babbini dichiara: «Quest'anno abbiamo voluto dare un risalto particolare alle donne che, in modo diverso, sono state protagoniste di storie dolorose ma anche di impegno e riscatto».
Giovedì 8 marzo
Ore 18,30: Bar Caffetteria La Fabrica, incontro con Rita Margaria, che con Laura Noce, ha curato "Donne e mafia", una mostra che racconta la lunga strada percorsa per contrastare la violenza, la sopraffazione, l'indifferenza.
Ore 19,15: Bar Caffetteria La Fabrica, intervento di Rosy Patrizio del Presidio Soci Coop di Avigliana: "Il ruolo delle donne nella stesura della nostra Costituzione".
Ore 20,00: Apericena "8 marzo", con un menu specifico per l'occasione e organizzato da Bar Caffetteria La Fabrica e Presidio Soci Coop. Una piccola parte del ricavato della cena verrà destinato al Presidio di Libera Silvia Ruotolo
La biblioteca resterà aperta per l'occasione fino alle 21.30
Sabato 10 marzo
Ore 10,30: le Dragonette di Avigliana, in occasione della festa della donna, organizzano la tradizionale "Cerimonia dei fiori", una festa alla vita per ricordare chi purtroppo non c'è più. In particolare questa festa sarà dedicata a Clementina Ruffino. Il ritrovo è nel punto in cui è attraccato il dragone, presso "Alago modo" in corso Laghi 292 (accesso dalla passeggiata).
Ore 16,00: al Giardino delle donne "Le donne festeggiano le donne", festa organizzata dalle donne del Comitato Avigliana Città Aperta, con danze e musiche regionali e multietniche, momenti di riflessione, letture e aperitivo regionale e multietnico. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in sala consiliare.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login