home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
03/12/2017Free Lance
 
La piccola Gioia aveva vinto il Memorial lo scorso anno
 
L'ICE CLUB TORINO DEDICA IL "MEMORIAL FRANCO MASOERO" A GINEVRA BARRA BAJETTO E A GIOIA CASCIANI
 
 
Domenica 3 dicembre 2017 si è tenuto, al Pala Tazzoli di Torino, il 2° Memorial Franco Masoero, organizzato dall'Ice Club Torino Asd e dal P.A.T. (Pattinatori Artistici Torino), una gara regionale di Fascia Nazionale che ha coinvolto il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta.
La manifestazione era dedicata a Franco Masoero, scomparso un anno fa, che nel 1971, a Torino, fondò l'Ice Club Torino Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupa di pattinaggio artistico, femminile, maschile e di coppia.
La squadra agonistica di pattinaggio artistico dell'Ice Club Torino è tra le migliori d'Italia e rappresenta il nostro Paese in manifestazioni nazionali e internazionali.
Negli anni, l'Ice Club Torino si è confermato come la società che ha portato un grande numero di atleti nella squadra Nazionale italiana di pattinaggio artistico e molti di loro hanno preso parte ai Campionati Europei, Mondiali e alle tappe di Grand Prix nelle categorie junior e senior.
Dall'estero, inoltre, molti atleti vengono ad allenarsi con l'Ice Club Torino.
Il club vanta anche allenatori e coreografi di primo piano nel panorama del pattinaggio artistico e di livello internazionale e anche olimpionico.
La direzione e la presidenza dell'Ice Club Torino Asd è, oggi, affidata a Claudia Masoero che ha iniziato giovanissima ad insegnare e ad allenare e che ha raccolto l'eredità paterna alla guida della società.
In occasione di questo “Memorial Franco Masoero”, l'Ice Club Torino, ha voluto ricordare, insieme al suo Presidente e fondatore, anche Gioia Virginia Casciani e Ginevra Barra Bajetto, dedicando loro questa gara. Le due giovani pattinatrici, che hanno perso la vita in un tragico incidente automobilistico un mese fa, mentre tornavano da una gara, hanno vestito, per alcuni anni, i colori dell'Ice Club Torino, si sono allenate e hanno gareggiato con la società che ne ricorda la dolcezza e il grande impegno profuso ogni giorno.
Il primo “Memorial Franco Masoero”, lo scorso anno, era stato vinto, nella sua categoria, proprio dalla piccola Gioia Casciani.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login