home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ Precedente  Successivo
 
27/09/2010Comune di Bra
 
 
IL GRANDE PUBBLICO NON DISERTA GLI EVENTI DI BRA
 
Affollate le mostre d'arte, in decine di migliaia nelle vie e nelle piazze
 
In tanti, tantissimi, come ogni anno, nel week end più lungo dell'anno a Bra. In ventimila alla riscrittura “à la braidese” della “notte bianca” e quindicimila in città, ieri domenica 26 settembre 2010, per la domenica di “Da cotile a cortile”. Di questi, in duemila hanno partecipato all'itinerario gastronomico, di cui trecentocinquanta giunti da Torino a bordo di uno storico treno a vapore, dove sono stati serviti quattrocentocinquanta chili di bollito misto alla piemontese, tre quintali di agnolotti, centocinquanta chili dell'immancabile salsiccia di Bra.
Molto frequentata le due mostre principali della due giorni braidese. Grande successo per l'antologica di Francesco Tabusso a palazzo Mathis, tanto interesse per gli artisti emergenti di “Identità”, la mostra d'arte contemporanea che ha permesso a diciotto giovani piemontesi di mettersi in mostra al movicentro di piazza Caduti a Nassirya. La domenica di Bra non ha dato soste all'affollatissimo trenino che, senza sosta, ha fatto la spola tra i diversi spazi dell'evento, mentre sono state oltre tremila le girandole distribuite nell'ambito del progetto “Dolce Bra”, che permesso ai presenti di portarsi a casa duemila confezioni dei prodotti dolciari della Baratti&Milano.
Nella serata di sabato 25 è stata un successo l'esperienza delle venticinque pro loco del cuneese, che hanno esaurito i prodotti tipici della Granda, cucinati in piazza Carlo Alberto. Agli organizzatori la soddisfazione di aver ottenuto positivi riscontri dai visitatori anche sulla qualità dei gruppi che, senza sosta, si sono esibiti nel corso della nottata.
“La città in una notte” e “Da cortile a cortile” sono eventi organizzati dal comune di Bra e dalla fondazione Politeama – Teatro del Piemonte con il contributo della regione Piemonte, della provincia di Cuneo, dell'Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero, dell'associazione Terre dei Savoia, della banca Crb, della fondazione Cassa di risparmio di Bra, della Camera di commercio di Cuneo, di Ascom Bra, Coldiretti e Confartigianato, della pro loco La Torre, dell'Agenzia di Pollenzo, dell'associazione “Il ponte”, dell'ente manifestazioni di Bra, dell'associazione Città Slow e dell'istituto professionale statale “Velso Mucci”. Fornitori ufficiali: Olio Carli, acqua minerale Lurisia, consorzio Pane di Bra. (rg)



info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login