Amatrice Social Trail, il ciclismo incontra la solidarietà
Lo scopo del viaggio è l'opera di supporto al Comune di Amatrice, un arricchimento dell'evento è la concezione di Social di un fenomeno in piena espansione, i viaggi in bicicletta in completa Autosufficienza.
Questa passione può essere teatro di un aiuto concreto e la possibilità di condividere la traccia, modificarla su suggerimenti degli appassionati, che ad oggi è già stata pubblicata su Wikiloc sotto il mio profilo. I primi consigli sono già arrivati e alcune persone sono interessate ad unirsi lungo la traccia.
I ragazzi del Tandem Volante saranno i primi ad unirsi a me a Piacenza, le tappe importanti saranno Firenze , Orvieto , Norcia e quindi Amatrice.
Il viaggio sarà tracciato con un dispositivo Spot concesso in comodato d' uso grazie a Gialdini. Ogni 20 min. circa lo strumento invia la mia posizione che viene riportata su una pagina web in modo che chiunque possa essere aggiornato just in time.
Il link sarà disponibile e verrà pubblicato sulla fan page Il Vento tra le ruote.
A breve un trailer dell'evento e seguirà un video ufficiale. Se siete interessati potete inviarmi una foto di un vostro rappresentante per il trailer ed un eventuale video di pochi secondi , chi siete , cosa fate e due parole sul progetto, per il video ufficiale.
PROGETTO AMATRICE SOCIAL TRAIL:
Più di 300 scosse, la prima e più violenta alle 3.36AM.Interi paesi rasi al suolo. Il dramma dell'hotel Roma: c'erano almeno 70 ospiti. Una bambina di dieci anni estratta viva a 17 ore dalla prima scossa.
Da qui vogliamo partire per raccontarvi che la nostra passione ci ha portato a viaggiare , ci ha portato ad esplorare posti fantastici, ci ha portato a vivere emozioni uniche.
Mi chiamo Carmelo Scalzo e ho ideato un progetto, l' ho chiamato Amatrice Social Trail. Faccio parte del gruppo amatoriale il Vento tra le Ruote e dell'Associazione Avis di Masio con cui collaboriamo e ci coordiniamo per tutte le nostre attività. Porterò con me anche l' appoggio dell' Associazione Cuore di Maglia , lodevoli persone che aiutano i piccoli dei reparti di Neonatologia vestendoli con abiti fatti a mano dai volontari.
Il mio progetto prevede la partenza da Alessandria in mtb prevista per il 01.06.2018 , sempre in totale autosufficienza ,per attraversare parte del nostro Paese ed arrivare ad Amatrice per consegnare la donazione che stiamo raccogliendo anche attraverso le serate che teniamo dove vengono proiettati ed illustrati i nostri viaggi. Molte le iniziative avviate in quanto per Social Trail intendo che chiunque voglia può unirsi , condividendo tracce , informazioni e pedalare con me per un unico obiettivo giungere insieme ad Amatrice. Diego e Cassandra del Tandem Volante che raccolgono fondi per la realizzazione di
Tandem destinati alle Associazioni per i Non Vedenti tra i primi che pedaleranno con me.. Porteremo inoltre un' opera un Presepe realizzato a mano da un artigiano Alessandrino Massimo Concialdi.
IL Vento tra le Ruote
https://www.facebook.com/ilventotraleruote