home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
04/10/2017Comune di Rivalta di Torino
 
 
PULIAMO IL MONDO FA TAPPA A RIVALTA
 
Sabato 7 ottobre volontari al lavoro al parco Sangone e al giardino di via Leopardi
 
Sabato 7 ottobre Rivalta partecipa a Puliamo il Mondo, il grande appuntamento di volontariato ambientale che ogni anno coinvolge migliaia di persone in tutta Italia. Scopo della giornata, liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, strade, sponde dei fiumi.

A Rivalta l'appuntamento per i volontari è alle 9 del mattino al Parco del Sangone in via Piossasco e ai giardini di via Leopardi. Al Parco sono in programma interventi di manutenzione e di pulizia del muro dietro il BiciGrill e delle aree limitrofe al torrente Sangone. Ai giardini di via Leopardi nel quartiere Pastasi lavorerà invece alla verniciatura della staccionata.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World ed è stata portata in Italia nel 1993 da Legambiente: in 24 anni più di mille gruppi di volontari hanno organizzato iniziative e progetti a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende e amministrazioni cittadine.

A Rivalta l'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune, Ecovolontari Rivaltesi, Comitato Frazione Pasta, Legambiente.

«Come tutti gli anni anche il prossimo fine settimana Rivalta partecipa a Puliamo il Mondo grazie all'impegno e alla disponibilità dei tanti volontari che dedicano alcune ore del loro tempo libero per la comunità», ha detto il vicesindaco Sergio Muro, referente operativo della giornata. Che ha aggiunto: «il Parco e i giardini di Pasta sono un bene a disposizione di tutti ed è giusto che tutti ce ne occupiamo: sabato ripuliremo dall'incuria, ma è importante tutelare e conservare gli spazi e le risorse comuni tutti i giorni dell'anno».

Per saperne di più e per aderire alla giornata è possibile contattare l'Ufficio Ambiente del Comune di Rivalta al numero telefonico 011-90.45.552 oppure via mail all'indirizzo ambiente@comune.rivalta.to.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login