home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
03/10/2017MonferratoHOSPITALITY-HANDMADE
 
Il conviviale evento culturale propone incontri di narrativa, poesia e cinema nella cornice dell'art-hotel dove è in esposizione la mostra IL "BUFFON" DI PICASSO
 
S.P.A.M. - SOLONGHELLO PAROLE ARTE MUSICA : CHIACCHIERE E CENA D'AUTORE
 
Partecipano DONATELLA DI PIETRANTONIO - vincitrice del Premio Campiello, DOMENICO DARA - finalista al Premio Italo Calvino, gli scrittori DIEGO DE SILVA, ESTER VIOLA e CRISTIANO CAVINA e SPACCAVENTO e CAPATONDA autori del film "Omicidio all'italiana"
 


Sabato 7 ottobre debutta un nuovo ciclo di incontri conviviali nella cornice dell'art-hotel LOCANDA DELL'ARTE, dove fino al 5 novembre è in esposizione la mostra IL "BUFFON" DI PICASSO.

L'appuntamento è proposto con l'obiettivo di offrire al pubblico un'occasione speciale: la possibilità di ascoltare scrittori e artisti raccontare aneddoti ed episodi, legati al proprio lavoro e alla propria quotidianità, in una atmosfera intima e informale. L'idea, concepita dalla speaker di Radio Deejay Sarah Jane Ranieri è di creare una sorta di salotto all'interno del quale vera protagonista è la curiosità di lettori e appassionati: «Sono una mangiatrice di libri, arte e musica e una viaggiatrice incallita. Quando ho visto per la prima volta la Locanda dell'Arte ho pensato che potesse essere il posto ideale all'interno del quale realizzare il sogno di vivere e far vivere a tante persone come me una giornata esclusiva all'insegna delle parole, declinate e interpretate attraverso diverse forme. Ne ho parlato con un manipolo di folli amici e, grazie anche all'entusiasmo degli artisti che hanno aderito, è nata questa "edizione zero" del festival».

All'esordio, S.P.A.M. - Solonghello Parole Arte Musica propone un'intensa giornata di eventi a cui il pubblico sarà coinvolto a partecipare attivamente. Interverranno la vincitrice del "Premio Campiello" 2017, Donatella Di Pietrantonio, il finalista del "Premio Italo Calvino" Domenico Dara, lo scrittore e sceneggiatore Diego De Silva, la scrittrice e avvocato Ester Viola, lo scrittore e pizzaiolo Cristiano Cavina, il poeta-performer Cinaski presenterà un'anteprima e alla proiezione del film “Omicidio all'Italiana” presenzieranno gli autori Sergio Spaccavento e Maccio Capatonda.

La direzione artistica dell'edizione zero del format di S.P.A.M. è curata da Laura Negri e dal poeta-performer Vincenzo Costantino, in arte Cinaski, e si avvale della collaborazione di Cristina Di Canio, titolare della libreria indipendente e laboratorio creativo "Scatola Lilla" di Milano.

Il pubblico entrerà a S.P.A.M. gratuitamente e, oltre a nutrirsi di parole, confronti, musica e performance, potrà ammirare la bellezza del panorama autunnale nel Monferrato, un'area del sito seriale UNESCO "Paesggi vitivinicoli", e assaporare i vini del territorio. Il palato vivrà un trionfo di sapori grazie ai salumi della storica azienda Pasini, un'eccellenza gastronomica che ha deciso di promuovere l'iniziativa organizzata all'art-hotel LOCANDA DELL'ARTE, dove per l'occasione verrà proposto un menu a tema, adatto anche per vegetariani e vegani, che gli ospiti di S.P.A.M. potranno assaporare nella terrazza con spettacolare vista panoramica e nell'accogliente sala ristorante. Inoltre, agli ospiti partecipanti di S.P.A.M., l'hotel offre pacchetti personalizzati per il soggiorno con pernottamento (prenotazioni : tel. 0 1 4 2 . 9 4 4 4 7 0 - info@locandadellarte.it ).

LOCANDA DELL'ARTE - via Asilo Manacorda 3 - SOLONGHELLO - AL

S.P.A.M. - Solonghello Parole Arte Musica

n° 0 - sabato 7 OTTOBRE 2017

programma :
h 10 - presentazione degli interventi, moderati da Sarah Jane Ranieri
h 11 - Donatella Di Pietrantonio, "L'Arminuta"
h 12 - Cristiano Cavina e le sue storie
h 14 - anteprima de “Il più bello di tutti” di Cinaski (Vincenzo Costantino)
h 15 - Domenico Dara, "Appunti di Meccanica Celeste"
h 16 - Ester Viola, "L'amore è eterno finché non risponde"
h 17 - Diego De Silva, "Divorziare con stile"
h 18 - APERITIVO con Cinaski
h 19 - proiezione di "Omicidio all'Italiana” alla presenza di Sergio Spaccavento e Maccio Capatonda
a seguire - CENA D'AUTORE

come arrivare da
- Torino : https://goo.gl/8Xn2Un
- Milano : https://goo.gl/R3eGLG
- Genova : https://goo.gl/cQoH32

ufficio stampa :
Giulia Marrone giulia@marronecattelan.com - +37 3476172533
Alessia Cattelan alessia@marronecattelan.com - +39 3479182807
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login