home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
15/09/2017Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “MIMAGINATE” DEL MIMO PERUVIANO CESAR CHIRINOS
 
Quando l'immaginazione incontra l'arte del Mimo e il movimento in un solo corpo.
 


Talento, carisma e professionalità, hanno dato il via allo spettacolo "Mimaginate”, del mimo peruviano Cesar Chirinos. Una serata all'insegna della risata, organizzata, lunedì 11 settembre, presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Bagni Municipali) di Torino.

A sorprendere il pubblico presente, l'artista ha iniziato rivolgendo sguardi maliziosi, ma nello stesso tempo rispettosi, tra un attento pubblico che lo ha incoraggiato con un grande applauso.
Lo spettacolo è iniziato con il sogno di un ragazzo, un lavoratore, un garzone di bottega, che come compagni di vita lavorativa ha una scopa e un pupazzetto, che insieme lo sostengono nel suo sogno, nel fantasticare di diventare un famoso e ricco personaggio.

Una pantomima che si allarga nell'interpretazione di diversi personaggi, tutti a trasformarsi in generosi ed intelligenti esibizioni, di un vero attore di strada che, attinge le sue performance dalla curiosità dell'occasionale pubblico. Interessante la sua esibizione che lo ha visto co-protagonista con il pupazzetto, una interpretazione di manualità incredibile, il piccolo ribelle che, con furbizia riesce a superare i controlli manuali del mimo stesso.
Lo spettacolo “Mimaginate”, è stato realizzato grazie alla collaborazione con l'associazione EsPerToApoyaElTalento.

Cesar Chirinos, come i suoi personaggi, giunge a superare tutti gli ostacoli che la vita presenta. Il suo talento arriva dal teatro e dall'arte e del movimento della scuola di Lima.
Infatti, Cesar Chirinos è un attore, un produttore e un regista teatrale. Si è laureato come attore presso la Scuola di Arte Drammatica di Lima. Inoltre ha continuato la sua formazione in Cile e Argentina, specializzandosi in Espressione Corporea.

Attore presso la Società del Silenzio, produttore ed organizzatore dell'annuale Festival del Mimo a Lima, dove insieme a lui, si esibiscono molte altre tipologie di artisti. Il suo impegno sociale continua come direttore e fondatore di “Familia Mimo”, una organizzazione che promuove ed insegna a conoscere l'arte nell'essere un Mimo.

Dopo le innumerevoli esibizioni in tutta l'America Latina, dal mese di agosto, sta viaggiando in tour per tutta l'Europa. Le sue esibizioni e gli spettacoli di Mimo, hanno trasformato ed arricchito, la sua passione con una immensa esperienza lavorativa, appresa dalla gioia degli spettatori, nelle piazze e nelle location della Spagna, Francia, Belgio, Germania e Italia. La sua avventura colma di fantasia, continuerà in Grecia e Turchia ed ancora dove lo porterà il suo magico spettacolo.

Negli allegati vedere altre foto di Stefano Tonetto
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8
Allegato 9
Allegato 10

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login