home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
05/07/2017Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
BICICLETTE DEI MESTIERI INIZIO ‘900 IN VISIONE ALLA MOSTRA DI ALPIGNANO. GRANDE SPETTACOLO SABATO 8 LUGLIO AL MOVICENTRO
 
Da non perdere l'appuntamento di sabato 8 luglio, alle ore 21,00 presso il Movicentro, dove si svolgerà lo spettacolo “Diavolo Rosso”, per rivivere le avventure, le astuzie e le mitiche imprese di Giovanni Gerbi
 


Un grande successo di pubblico per la 1a mostra di modellismo Statico e Dinamico con annessa la Mostra di Bici dei Mestieri di inizio ‘900. Un evento che ha coinvolto tantissimi visitatori, curiosi ed amanti del modellismo, presso il Movicentro di Piazza Robotti ad Alpignano, dal 1 al 16 luglio 2017.
Una prima partecipazione con il Patrocinio del comune di Alpignano e, organizzata con il Club “296 Model Venaria” e dagli Amici dell'Ecomuseo “Sogno di Luce”.

Da non perdere l'appuntamento di sabato 8 luglio, alle ore 21,00 presso il Movicentro, dove si svolgerà lo spettacolo “Diavolo Rosso”, per rivivere le avventure, le astuzie e le mitiche imprese di Giovanni Gerbi, il grande campione e pioniere del ciclismo professionale di inizio ‘900, attraverso il racconto del nipote che è anche un attore. Scritto ed interpretato da Giorgio Boccassi. Lo spettacolo sarà presentato dalla compagnia teatrale “Coltelleria Einstein” di Alessandria.

Curiosità ed attenzione per le “Biciclette dei Mestieri” del collezionista Antonio Iorio. Alcuni modelli come: la bici dei pompieri, del barbiere e dell'impiegato bancario con borsa in pelle legata saldamente al sellino, sono state esposte all'interno ed in vetrina, della banca Mediolanum in Alpignano.
Il resto della collezione è in visione al Movicentro dove si potranno ammirare altri pezzi antichi ed unici di biciclette dei mestieri come: ciabattino, lattaio, gelataio, sarta, sacerdote, medico, pittore castagnaio. Importanti alcune bicicli di fine ‘800 sia per adulti che per bambini.

Una vasta collezione delle Ferrari F1, saranno in visone a disposizione dei bambini.

Il Club Modellistico “296 Model Venaria” con i suoi soci, è impegnato anche alla dimostrazione su pista di modelli di auto di ogni tipologia. Una vasta gamma di modelli dinamici e statici sono in visione. Una grande collezione che i soci del 296 Model Venaria, costruiscono, inventano e realizzano durante la scuola di modellismo che si svolge, nella propria sede di via Picco, 24 a Venaria Reale.
www.296modelvenaria.it
Vedere altre foto negli allegati.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login