home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
28/06/2017Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
SABATO 8 LUGLIO 2017. TERZA EDIZIONE DELLA CENARANCIO IN PIAZZA DELLA LIBERAZIONE A SAVONERA
 
CenArancio all'insegna della solidarietà e della collaborazione in Piazza della Liberazione a Savonera. Un evento organizzato dall'associazione da “Divieto di Noia” e “Quartieri in Festa”
 
Tutto è pronto per la 3° edizione della CenArancio-Quartieri in festa. L'appuntamento è per sabato 8 luglio alle ore 20,30, in piazza della Liberazione (piazza del mercato) a Savonera, frazione nel Comune di Collegno, da sempre sospesa tra Venaria Reale e Collegno. Il tradizionale evento organizzato dall'associazione “Divieto di noia” è dedicato alla convivialità e alla valorizzazione dei luoghi cari alla gente, vissuti quotidianamente come centri di ritrovo e riferimento, ma non necessariamente nei centri storici delle città.

Un'edizione di CenArancio, all'insegna della solidarietà e della collaborazione. Tutto il ricavato, escluse le spese, sarà devoluto in beneficenza all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per uno dei progetti già avviati e quindi, sostenuti anche da questa iniziativa. Il sostegno è per l'acquisto di un apparecchio ecografico di alta fascia basato su tecnologia digitale per il reparto di Nefrologia Pediatrica del Regina Margherita.

Questa edizione ha creato, anche, il sodalizio con il Comitato di quartiere di Savonera e l'associazione Divieto di noia, per organizzare insieme la manifestazione, che è patrocinata dalla Città di Collegno. CenArancio va quindi a far visita alle persone di questo luogo, portandovi i collegnesi e i venariesi, i loro amici, tutti coloro che vogliono a dar vita a una serata speciale.
“Una prima uscita dal territorio venariese ad incontrare altri valori comunitari e culturali, così vicini a noi. Una festa all'insegna dell'amicizia, delle nuove collaborazioni ma anche della solidarietà, il divertimento che si unisce anche al valore sociale. Una serata da trascorrere in allegria – ha detto la presidentessa Marilena Cuna – un'occasione “speciale” per stare insieme e divertirsi, tra le varie sfumature del colore arancio”. Questo è il messaggio che Marilena Cuna, insieme al vice presidente Gennaro Ciotola, hanno espresso, durante la conferenza stampa di venerdì 16 giugno, svoltasi presso il bar Miki, di corso Machiavelli 230 Venaria Reale. Presenti alla conferenza, Marco Martinel e Gianfranco Bellino, referenti del Comitato Savonera.

Una festa con i sapori e i colori dell'estate, è un'occasione anche per festeggiare insieme un compleanno, una ricorrenza speciale o semplicemente per la voglia di stare insieme con gli amici o con i propri vicini.
Il costo di partecipazione è di 5,00 euro, che serviranno a coprire una parte delle spese vive, tutte a carico dell'associazione.
In piazza ci saranno già pronte all'uso, sedie, tavoli con tovaglie arancioni e bibite analcoliche, offerte da uno sponsor. Ai partecipanti resterà il compito di portare le prelibatezze preparate per la cena e la voglia di allestire il proprio tavolo.

Si rinnova il concorso del premio “Tavolo Arancio” per il più bello, creativo ed originale. La giuria sarà composta da giornalisti che si occupano del territorio di Collegno e Venaria Reale. Sarà premiata la fantasia degli allestimenti, l'abbigliamento dei commensali, rigorosamente color arancio, le acconciature e gli accessori.

Poche e chiare sono le regole: vestirsi di arancione, il colore di ogni cosa deve essere esclusivamente arancione e portare la cena. Ogni tavolo potrà essere composto da un minimo di 6 ad un massimo di 8 persone e multipli per gruppi numerosi, non portare super alcolici, porta bicchieri, piatti, tovaglioli e posate, non si possono portare bottiglie di vetro, gli amici animali non possono venire.

All'arrivo verrà assegnato il tavolo. A fine serata bisogna lasciare i tavoli con solo la tovaglia, così come è stata trovata, portare via il proprio sacchetto dei rifiuti (vi saranno appositi cassonetti nelle vicinanze), per partecipare è necessario iscriversi, dalle ore 18,30 si potranno preparare i tavoli, e poi si dovrà attendere il segnale per iniziare a cenare tutti insieme. Il tutto sarà all'insegna dell'amicizia e del rispetto.
L'iscrizione deve essere effettuata presso:
Conad del Centro Commerciale “I Portici”, di Via Leonardo da Vinci 50 a Venaria Reale.
Crema e cioccolato gelateria, Strada Druento 37/c - Savonera
Fiori d'incanto da Stefi, Strada Druento 374/a – Savonera
Comitato Savonera, presso Centro d'incontro Bonavero, 1° e 3° martedì di ogni mese dalle ore 21.00 Associazione Divieto di Noia, ogni giovedì dalle ore 21 alle 23 presso il Centro d'incontro Bonino (Venaria), www.divietodinoia.it, pagina FB e al numero telefonico 348.0753778.

La serata sarà allietata dall'esibizione dei bravissimi ragazzi della scuola di HipHop Danza e Fitness – Venaria e dalle magnifiche ballerine acrobate di Ad - Astra
La colonna sonora dell'evento sarà offerta da DJ KAMPS, il quale ci accompagnerà per tutta la serata, tra balli e danze di gruppo.

L'Associazione Divieto di noia, ricordando il successo delle precedenti edizioni, vi invita a partecipare per vivere una serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.
Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto sostenerci, senza i quali ogni edizione non si sarebbe potuta realizzata, e a tutti i volontari che collaborano attivamente ad ogni evento organizzato.
Informazioni e regolamento: www.divietodinoia.it
Vedere negli allegati le foto degli anni precedenti.

 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login