home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CICLISMO Precedente  Successivo
 
13/06/2017Engarda Giordani Comunicazione
 
Edilcusio e il Rotary Club di Orta San Giulio hanno presentato alla stampa la Pedalata benefica
 
“PEDALATA TRA LE STELLE”, "LA "VITTORIO ADORNI". VENERDÌ 23 GIUGNO ALLE ORE 21:00
 
Partenza da Orta San Giulio (NO) in notturna per raggiungere la vetta del Mottarone (VB). La manifestazione ha scopo benefico: tramite l'Ass. Cuore Attivo pedaliamo per riattrezzare il Caseificio Pastorello di Cupi (MC), demolito dal sisma.
 


Venerdì 23 giugno, con partenza in notturna da Orta San Giulio, alle ore 21:00, si svolgerà la 1° edizione della “Pedalata tra le Stelle”, la “Vittorio Adorni”, manifestazione cicloturistica non competitiva ad andatura libera, promossa da Edilcusio, impresa edile con sede a Miasino che nel 2017 celebra 40 anni di storia, in collaborazione con il Bici Sport Mottarone, il Rotary Club di Orta San Giulio, il Rotaract Club di Orta San Giulio e la Fellowship Italiana di Ciclismo Rotariano. Il percorso prevede la partenza dalla caratteristica piazza Motta, nel cuore del borgo di Orta San Giulio, per raggiungere la vetta del Mottarone.
Sono aperte le preiscrizioni, al costo di € 15,00, mandando una mail all'indirizzo: event@engardagiordani.com o scaricando e compilando il modulo dalla pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/PedalataTraLeStelle. Sarà possibile iscriversi anche la sera stessa della manifestazione, direttamente in Piazza Motta ad Orta dalle ore 19:00, al costo di € 20,00. L'iscrizione obbligatoria comprende il trasporto degli zaini in vetta, la partecipazione allo spuntino a base di polenta al Mottarone, il ricco pacco gara, la t-shirt celebrativa e la possibilità per i ciclisti di usufruire del pullman per il rientro ad Orta dopo la pedalata.

All'arrivo in vetta, ad attendere i ciclisti, ci sarà l'accogliente ristoro del Gruppo Alpini di Armeno. La discesa nel cuore della notte è un'esperienza indimenticabile per i romantici della bicicletta e per chi ama emozioni uniche, ma sarà possibile, per chi lo preferisce, rientrare ad Orta con il pullman messo a disposizione dall'organizzazione.

Per chi volesse partecipare, ma non si sente pronto ad affrontare la salita, sarà possibile noleggiare le biciclette elettriche direttamente in loco alla partenza ad Orta.

La “Pedalata tra le Stelle” ha un importante scopo benefico: l'aiuto concreto, tramite l'associazione Cuore Attivo, ad una realtà colpita dal sisma nel Centro Italia, il Caseificio Pastorello di Cupi (Macerata), azienda specializzata nella produzione di Pecorino DOP, andata completamente distrutta in seguito al terremoto. Il ricavato di questa manifestazione, insieme al contributo raccolto in occasione del 2° Campionato di Ciclismo Rotariano, svoltosi a Mondovì, servirà proprio per acquistare tre macchinari indispensabili per permettere al Caseificio Pastorello di tornare in attività.

Trattandosi di una cicloturistica non competitiva ad andatura libera con strade aperte al traffico, l'organizzazione raccomanda ai ciclisti di attenersi obbligatoriamente alle regole del codice della strada e di portare, oltre al casco, una pila frontale con cui illuminare il percorso ed un giubbottino catarifrangente.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login