home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
18/05/2017Engarda Giordani Comunicazione
 
Si è conclusa a Santena la stagione del settore promozionale “Twirl For Fun” di Santa Cristina. Girasoli, Roselline e Margherite in campo, come soliste, team e gruppo
 
ULTIMA PROVA PER LE GIOVANISSIME DEL “TWIRL FOR FUN”; ANCHE QUESTA VOLTA HANNO CONQUISTATO TANTISSIME MEDAGLIE!
 
Ottime le prestazioni e tante le medaglie che vanno ad arricchire il palmares della società agognina.
 


Ultima prova stagionale per il settore promozionale “Twirl For Fun”, in trasferta domenica 14 maggio a Santena (TO) al palazzetto dello sport Pininfarina. Ottime prestazioni per tutte le giovanissime atlete schierate con le divise del Twriling Santa Cristina.

In gara Girasoli, Roselline e Margherite. Le Margherite hanno fatto solo esercizi da soliste sia di Corpo che di Bastone. Ottimo il lavoro svolto, si sono presentate emozionate ma molto preparate, riuscendo a conquistare numerose medaglie.

Le Roselline hanno schierato il Team, ed i Girasoli il Gruppo. Anche per loro sono state molte le medaglie conquistate, che vanno a chiudere nel migliore dei modi una stagione ricca di soddisfazioni. A differenza della serie A, B e C, in questa categoria viene stilata una classifica, e si rientra nelle fasce Oro/Argento/Bronzo in base al punteggio ottenuto durante la prova.

La società Twirling Santa Cristina ha partecipato a queste competizioni forte di 25 atlete di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Prossimo appuntamento nel fine settimana con la Serie B e C, per il Campionato Nazionale, che decreterà i vincitori di categoria, e chiuderà la stagione agonistica delle agognine impegnate in questa serie. In bocca al lupo alle atlete che sabato 20 e domenica 21 saranno in campo al Sisport di Torino.




COS'E' IL TWIRLING?
"To twirl" in inglese significa "far roteare' e per far roteare il "bastone'- così si chiama l'attrezzo con cui le ragazze svolgono la disciplina agonistica - ci vogliono coordinazione, grazia, armonia e una buona preparazione fisica. In Italia il twirling è una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni, con tanto di federazione (FITw) in attesa di essere riconosciuta a livello olimpico. “Le doti più importanti per il twirling - spiega l'istruttrice (assoluto “motore” della società sportiva) Sabina Valsesia - sono la pazienza e la passione. Anche chi non ha doti naturali può arrivare a buoni livelli”. L'attività sportiva è divisa in base al livello agonistico di ogni atleta; grandissima importanza ha il settore promozionale, in cui si apprendono i primi movimenti del bastone, giocando e variando gli incontri di allenamento con attività ludiche. Più il livello sale, più gli allenamenti diventano specifici e guidati da istruttori federali di twirling e ginnastica.

ASD TWIRLING SANTA CRISTINA
Con 34 anni di storia festeggiati nel 2016, l'Associazione Sportiva Twirling Santa Cristina è guidata da 2 “motori” instancabili: Roberto Bergamo (presidente) e Sabina Valsesia (responsabile tecnico e anima della squadra). Da 14 anni consecutivi è premiata quale miglior società italiana dalla Federazione Italiana Twirling, affiliata CONI, vanta 8 qualificazioni ai campionati del Mondo, in Europa 10 titoli, oltre a 200 medaglie conquistate sul campo da atlete che oggi sono mamme di piccole promesse. Le atlete del Gruppo Coreografico Senior sono campionesse italiane in carica, salite sul gradino più alto del podio a Mouilleron-le-Captif (Francia) nel mese di luglio, durante la European Cup 2016.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login