home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CICLISMO Precedente  Successivo
 
16/05/2017ASD Dynamic Center Valle Belb
 
Pedalanghe - Fantastica gara di Mtb nelle Langhe del Moscato - 12 maggio 2017 - Cossano Belbo (CN)
 
4° PEDALANGHE - GARA DI MTB - COSSANO BELBO (CN)
 
Gara con tre tracciati spettacolari ad anello unico, quasi completamente off road che ha visto gli atleti darsi battaglia senza tregua tra lunghe impegnative salite e altrettante discese per aggiudicarsi la maglia di Categoria di Campione Regionale.
 


Strepitoso successo per la 4° edizione della Pedalanghe,
215 iscritti e partenti provenienti da tutto il Piemonte ma non solo, che per un giorno si sono dati battaglia sulle tre distanze previste per la prova Unica del Campionato Regionale Acsi.
Una nuvola colorata che tra capi tecnici e mtb super accessoriate e modernissime ha attraversato i verdi boschi, vigneti e noccioleti delle langhe con partenza da Cossano Belbo, passando per Rocchetta Belbo e il territorio di Mango.
Prova impegnativa su tre tracciati spettacolari ad anello unico, quasi completamente off road che ha visto gli atleti darsi battaglia senza tregua tra lunghe e impegnative salite e altrettante discese per aggiudicarsi la maglia di Categoria di Campione Regionale.
Sul tracciato di 10 Km con 280 m di dislivello riservato ai ragazzi categoria Primavera ha trionfato Grechi Gabriele dell'asd Fulvia Pagliughi, seguito da Cerutti Leonardo, del Team Omegna lago D'orta, da Fenocchio Manuele del Roero Speed Bike e Rogati Francesco della Tecknobike Bra.
Più impegnativo e selettivo, con quasi 1000 m di dislivello, il percorso dei 22 Km dove tra gli uomini ha tagliato per primo il traguardo Eric Verdoia dell'ASD Fulvia Pagliughi, 2° Fabio Bianco dell'ASD Speedy Bike 3° Massimo Valsesia dell' ASD Auzate MRG, mentre tra le donne ha prevalso Daniela Di Prima della Veloclub Valsesia seguita a ruota da Elisa Mazzetto dell'ASD Speedy Bike, 3° Mariella Fissore della Tecnobike Bra.
Oltre 1200 metri di dislivello sulla prova più lunga dei 30 Km che ha visto primeggiare Pietro Castellino dell'ASD La veloboves, seguito da Massimiliano Perona del Pedale Leynicese, 3° il favorito di casa Noè Alessandro della Magicuneo.
La manifestazione organizzata dall'ADS Dynamic Center valle Belbo di Graziella e Luca di S.Stefano Belbo, valida quale prova Unica del Campionato Regionale Piemontese ACSI e come prova del Campionato Provinciale Cuneo 2017, con il supporto dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Cossano Belbo, è di fatto entrata tra le gare più sentite ormai collaudate e pienamente riuscite del panorama piemontese della Mountain Bike.
Gli organizzatori desiderano ringraziare Il Sindaco di Cossano Belbo Mauro Noè per la preziosa e costante assistenza, l'assessore Luca Tosa, i ragazzi della Pro Loco, il Gruppo Quad di Castiglione Tinella e l'asd area trial valle belbo di S. Stefano Belbo, le Protezioni civili di Cossano e Rocchetta Belbo per l'assistenza sul percorso, l' A.V.A.V. per il servizio ambulanza, Valerio Zuliani responsabile ACSI e i Giudici di gara per il cronometraggio, Langa Bike per il servizio scopa, tutti i volontari che hanno permesso il suo regolare svolgimento in massima sicurezza senza dimenticare i proprietari dei terreni agricoli che hanno concesso il passaggio dei corridori, in molti casi addirittura rendendo il percorso pulito e soprattutto privo di ostacoli.

A poche ore dal termine della gara, sull'onda dell'entusiasmo, Il pensiero corre alla 5° edizione del 2018 con importanti novità e soprattutto con itinerari ancora più accattivanti, mentre l'Amministrazione già pensa agli aspetti logistici per migliorarla, renderla ancora più grande e in grado di accogliere i numerosi ciclisti che vi parteciperanno senza arrecare disagio alla popolazione di Cossano.


ASD Dynamic Center Valle Belbo
Ufficio stampa
www.dynamic–center.it/pedalanghe
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login