home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
18/04/2017Engarda Giordani Comunicazione
 
Mercoledì 19 aprile al Pala Phenomenon di Fontaneto D'Agogna (NO) si terrà una grande kermesse dedicata agli imprenditori del territorio per condividere strategie ed obiettivi.
 
BNI (BUSINESS NETWORK INTERNATIONAL): MARKETING RELAZIONALE D'ECCELLENZA
 
Fiducia, referenze e lavoro di squadra: grazie al marketing relazionale, imprenditori e professionisti aprono le loro agende all'alba, acquisiscono un metodo allo scopo di aumentare il proprio giro d'affari
 


Nella Foto i soci fondatori di BNI Believe Srl: da sx Andrea Colombo Executive Directorda, Claudio Messina Executive Director, Silvana Rufo Executive Director e Andrea Borghi Executive Director

"Il mattino ha l'oro in bocca". Mai come per BNI questo antico ma sempre valido detto che abbiamo sentito dai nostri nonni è attuale e denso di significato. Mercoledì 19 aprile prossimo la Region BNI “Piemonte Nord e Valle d'Aosta” si ritrova al Pala Phenomenon in occasione di un seminario di networking e formazione personale nelle prime ore della mattina. Di fronte ad una platea di oltre 200 persone, incluse le autorità locali, Roberta Liguori ed Elisa Dessy, insieme ad un importante ospite “sorpresa” che presenterà la propria case history di successo, verrà affrontato il tema dell'eccellenza sia come obiettivo strategico cui ogni imprenditore deve tendere per distinguersi, sia come leva operativa per modificare radicalmente il proprio approccio professionale… pena l'estinzione!

L'evento nasce per supportare l'operatività dei gruppi di lavoro attivi sul territorio novarese, del VCO e della Valsesia, oggi più che mai in forte espansione, e che vede coinvolti anche imprenditori della Valle d'Aosta. Si tratta di una grande occasione di formazione personale e di networking tra questi gruppi chiamati “Capitoli” che al loro interno sono formati da componenti – definiti “membri” – ognuno in rappresentanza di una professione occupata in esclusiva con particolare attenzione alla singola specializzazione. Oggi nel nostro territorio sono attivi più di 250 professionisti ed imprenditori che si ritroveranno per condividere un momento di formazione con un unico obiettivo: beneficiare del seminario collettivo per aumentare le relazioni e condividere esperienze per la crescita personale di ciascun imprenditorie e professionista. La Mission di BNI (Business Network International) è aiutare i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.

L'appuntamento di prima mattina è parte integrante del “metodo” BNI, la più grande organizzazione mondiale di scambio di referenze che fa del “Givers Gain”, ovvero del “chi dà, riceve”, anche detta Legge della Reciprocità, la leva per aumentare il proprio business.

Come dichiara Silvana Rufo, Executive Director di Believe Srl, responsabile della Region “Piemonte Nord” per BNI ed organizzatrice dell'evento: “Creare aggregazione, consentire ai membri che fanno parte di questo movimento di incontrarsi, condividere momenti di formazione e trarre vantaggi dal Sistema del referral marketing è il nostro obiettivo. BNI è una organizzazione che offre enormi vantaggi: si acquisisce un sistema di lavoro che segue una filosofia molto chiara, quella del GIVERS GAIN. Si tratta di un passaparola strutturato, professionale, strategico basato su relazioni di lunga durata. Elemento fondamentale: la fiducia”.

Per professionisti ed imprenditori che in questi momenti di crisi devono operare un grande cambiamento e combattere con mercati maturi ed una concorrenza non sempre leale, la fiducia in ambito professionale, il lavoro di squadra e l'impegno reciproco nel connettere esigenze della propria rete di contatti attraverso un passaggio di referenze, rappresentano una straordinaria opportunità nella direzione di accrescere il proprio giro d'affari.

Questa l'agenda dell'incontro di mercoledì, aperto anche ai non membri dell'associazione.

PERCORSI DI ECCELLENZA
ore 06:45 Inizio Registrazioni e Coffee Break
ore 07:45 Apertura Lavori
Seminario di Networking e Formazione
ore 11:45 Spazio "One to One Strategici"
ore 13:00 Pranzo
Il costo di partecipazione all'evento è di € 30,00.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login