home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
04/04/2017conmunicazionemusicale
 
Le dichiarazioni della Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori del Piemonte
 
POLLIOTTO (UNC): “CONSUMATORI: EQUITALIA, PROROGA PER ROTTAMAZIONE CARTELLE”
 
Tutte le novità per regolarizzare la propria posizione con l'Agente della Riscossione
 


TORINO, Lì 04-04-2017 – “E' stato approvato il decreto legge per prorogare la scadenza di presentazione della richiesta di adesione agevolata, meglio conosciuta come rottamazione, per le cartelle iscritte a ruolo dal 01.01.2000 al 31.12.2016, come già disponeva l'art 6 del decreto legge n. 193/2006. La scadenza quindi è slittata al 21/04/2017 anziché il 31/03”.
Lo ricorda ai consumatori italiani l'Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 a oggi la prima, più antica e autorevole associazione consumeristica italiana.
“Il modulo predisposto da Equitalia è scaricabile dal sito www.Equitalia.it nella sezione modulistica oppure reperibile presso le sedi territoriali di Equitalia. La domanda può essere presentata o direttamente agli sportelli oppure a mezzo posta certificata (PEC), ricordandosi in entrambi i casi di allegare copia di un documento identificativo del richiedente e di indicare precisamente la cartella che si intende rottamare e le modalità di pagamento”, prosegue l'Avvocato Patrizia Polliotto. La definizione agevolata permette di sanare la propria posizione con Equitalia decurtando dal debito totale sanzioni ed interessi.
"È una buona occasione per i consumatori e non che vogliono regolarizzare la loro posizione sia totalmente che parzialmente, in quanto, con un massimo di 5 rate, quindi entro il 2018, possono sanare la singola cartella o più cartelle. Attenzione, però, la rottamazione non è un condono!", aggiunge il noto legale.
“UNC PIEMONTE è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili in merito ed assistere i consumatori nel conteggio del dovuto e sulla presentazione della domanda. Per prendere contatto, è possibile scrivere a uncpiemonte @gmail.com o telefonare al n. 011 5611800 per la sede di Torino o allo 0121 376264 per la sede di Pinerolo”, conclude l'Avvocato Polliotto.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login