home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
08/03/2017Free Lance
 
La due volte campionessa italiana di pattinaggio artistico Giada Russo dell'Ice Club Torino è stata scelta per consegnare i premi del concorso "La salute per tutti" del Consiglio regionale
 
LA CAMPIONESSA GIADA RUSSO DELL'ICE CLUB TORINO CONSEGNERÀ I PREMI "LA SALUTE PER TUTTI"
 
 


Sabato, 11 marzo 2017, al Teatro Carignano di Torino, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso "La salute per tutti. Movimento, alimentazione sana e corretti stili di vita per il benessere della persona", bandito dal Consiglio regionale del Piemonte, dagli Stati Generali dello Sport e dalla Consulta regionale dei Giovani, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e con il patrocinio del CONI Piemonte. La due volte campionessa italiana di pattinaggio artistico Giada Russo dell'Ice Club Torino è stata scelta per premiare gli Istituti che, con un fumetto, un elaborato o un filmato sull'importanza dello sport e dell'alimentazione ai fini di un'efficace prevenzione, si sono aggiudicati i riconoscimenti nelle diverse categorie.
“Da studentessa, prima che da atleta – ha affermato la Russo – sono felice di partecipare a questa manifestazione che coniuga studio, impegno scolastico, sport e benessere. Credo che sia molto importante per i ragazzi comprendere come un corretto stile di vita possa aiutarli a prevenire problemi di salute e il rischio di importanti patologie”.
"Ho sempre cercato, pur con grandi sacrifici - ha proseguito la pattinatrice torinese – di conciliare lo studio con il pattinaggio, che pratico da tanti anni a livello agonistico, e ritengo che la scuola possa avere, insieme alla famiglia, un ruolo importantissimo per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva nelle diverse discipline. Molte scuole, anche materne, partecipano ai corsi che i club organizzano al Pala Tazzoli ed è bello vedere i bambini avvicinarsi e prendere confidenza con lo sport”.
“Desidero, infine – ha concluso la Russo – ringraziare il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, che si è interessato alla mia storia personale e sportiva e che mi ha invitata a prendere parte a questa iniziativa”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login