home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
21/09/2010Comune di Bra
 
 
INIZIATIVE A BRA NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE
 
La scritta “Abbiamo bisogno di un'altra cultura!” esposta in municipio
 
Il 21 settembre 2010 è, per l'Onu, la giornata internazionale per la pace. Nella stessa giornata, il Presidente della Repubblica ha scelto di effettuare la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2010-2011 al palazzo del Quirinale. Momenti significativi che Bra ha voluto vivere come un'occasione di impegno sui temi della pace e della convivenza civile. Questa mattina, l'assessore all'istruzione della città della Zizzola, Giovanni Fogliato, e la dottoressa Flavia Santi, dirigente scolastico della scuola media cittadina, hanno incontrato i ragazzi della scuola media “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di via Brizio per dar loro uno stimolo, affinché durante l’anno scolastico incontrino l’alto significato della Costituzione Italiana e dell’insegnamento democratico che trasmette. Messaggi che saranno al centro dell'attività della Scuola di pace e dell'ufficio pace cittadino.
Inoltre, aderendo all’iniziativa del coordinamento nazionale degli enti locali per la pace, che invita ad organizzare in ogni città un momento di testimonianza a favore dell’impegno per la pace, in palazzo civico sono esposti alcuni manifesti sui valori costituzionali, esortando la cittadinanza ad un impegno continuo a difesa della Costituzione e dei suoi valori. I manifesti, che rimarranno appesi per l’intera settimana, verranno successivamente affissi nelle scuole cittadine accompagnando i ragazzi durante tutto l’anno scolastico.
“Abbiamo bisogno di un’altra cultura!”. Questo è quindi il messaggio che si legge entrando in municipio: con l'invito a sostituire la cultura della guerra con la cultura della pace, la violenza con la nonviolenza, la censura con la libertà, il razzismo con i diritti umani, l’egoismo con la responsabilità, la paura con la speranza, le mafie con la giustizia, la violenza con la nonviolenza, la guerra con la pace. (rg)



info: Città di Bra – Ufficio Pace
tel. 0172.412283 – ufficiopace@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login