home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - VISITE GUIDATE
Precedente  Successivo
 
19/02/2017giornalista Laura Genovese
 
 
DAL 17 AL 19 FEBBRAIO SALONE DEL VINO ALLA PALAZZINA DI STUPINIGI
 
 
Ci saranno etichette piemontesi e trentine, sarde e toscane, del Sud Africa e Nuova Zelanda, di Israele e Cile. Venerdì 17 (ore 18-24), sabato 18 e domenica 19 (ore 12-24) alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in piazza Principe Amedeo 7 a Nichelino, va in scena la prima edizione de «Il Salone del Vino». La manifestazione, a ingresso gratuito, è ospitata all'interno delle due citroniere: una è riservata alla degustazione, ai corsi di assaggio e al finger food da passeggio, mentre l'altra è dedicata alla vendita e alla promozione delle aziende vinicole e ospita pranzi e cene esclusive.
Ci saranno le maggiori cantine d'Italia e una selezione di aziende vinicole estere per offrire una varietà di rossi, bianchi, rosé e spumanti. Tra le 50 cantine presenti, Renato Ratti e Tenuta Cocci Grifoni, Fontana Candida, Casale del Giglio e Paternoster, e tante altre.
Per le degustazioni occorre sempre munirsi di ticket alle casse centrali, con possibilità d'acquistare pacchetti-convenienza per più degustazioni. «Il Salone del Vino» offre la possibilità di abbinare gli assaggi a prelibatezze in versione finger food, ma la chicca sono i pranzi e le cene (al costo di 60 euro a persona).
Il menù esclusivo prevede «Antipasti Piemonte experience» (ovvero la battuta di fassone con pera candita e pistacchio di Bronte e la salsiccia di Bra), «Primo del Re» (pacchero alla Vittorio Emanuele con ragù di vitello e di salsiccia di Bra) e il «Secondo da sogno» (medaglione al Barolo caramellato accompagnato da ratatouille di verdure croccanti). Come dessert, il gianduiotto di Torino su crema al Barolo chinato. Previsti quattro calici di vino (un per portata) scelti dal sommelier, e, poi, pane e grissini, acqua, coperto inclusi. Per informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 345/42.89.359.
Durante i tre giorni della manifestazione (venerdì 17 ore 18-20, sabato 18 e domenica 19 ore 17-19), LevelUp, che organizza l'evento, proporrà anche un ciclo di degustazioni tematiche, condotto con i sommelier della Fisar-Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione di Torino, nella Sala dei Camini: ogni serata, della durata un'ora, prevede una degustazione di rossi o bianchi, con accompagnamento di cibo dolce o salato, al costo di 20 euro. Prenotazioni al 345/42.89.359.
Per informazioni sulla manifestazione: 333 95 36 377.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login