home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
17/02/2017MGV
 
Domenica 19 ad Asti e lunedì 20 a Torino
 
DOPPIO APPUNTAMENTO IN PIEMONTE PER IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI
 
La band calabro-bolognese in Piemonte per parlare di legalità
 


Quella di domenica 19 febbraio al Diavolo Rosso di Asti sarà una domenica dedicata alla legalità, presentata dallo stesso Diavolo Rosso in collaborazione con Libera Asti e Coop che vedrà come ospiti Il Parto delle Nuvole Pesanti.
Una giornata densa di contenuti che inizierà dal pomeriggio con la proiezione del docufilm “Terre di musica, viaggio tra i beni confiscati alla mafia” di Salvatore De Siena e Massimo Falsetta, a cui farà seguito un breve dibattito.
Si proseguirà poi con un apericena "della legalità" in cui verranno consumati prodotti di Liberaterra e di Coop, il cui ricavato servirà per finanziare il progetto di riuso sociale del bene confiscato alle mafie “Cascina Graziella” dell'associazione Rinascita.
La giornata si concluderà dopocena con l'atteso concerto/reading de Il Parto Delle Nuvole Pesanti che porterà in scena uno spettacolo con letture tratte dallo stesso libro Terre di Musica, accompagnate da musiche del repertorio storico della band.

Programma della giornata

ore 18.00 Proiezione del docufilm "Terre di Musica, viaggio tra i beni confiscati alla mafia"
Ore 19.30 Apericena della legalità. Offerta minima 15 euro.
ore 21.30 Il Parto delle NuvolePesanti live in "Terre di Musica" – ingresso gratuito

La band calabro-bolognese proseguirà poi il giorno seguente, Lunedì 20 febbraio, con un doppio appuntamento a Torino.
Il primo all'Università del capoluogo piemontese, quando alle ore 16 nell'Aula Magna della Cavallerizza in via Verdi 9 ci sarà un incontro dedicato Terre di Musica, presentato come un progetto di riqualificazione culturale dei territori confiscati alla mafia facente leva sulla forza aggregante del ritmo e della parola intonata. Protagonisti dell'incontro saranno l'artefice del progetto – Salvatore De Siena della band Il Parto delle Nuvole Pesanti – Lara Maroni – responsabile della produzione - e una serie di operatori in rappresentanza delle istituzioni in esso coinvolte: Rocco Sciarrone, Dipartimento cultura politica e società UniTo, Maria Josè Fava per Libera Piemonte, Piero Ferrante per la rivista Narcomafie, Marco Maccarone del bene confiscato Cascina Caccia S.Sebastiano Po (To), Alessandro Cobianchi di Arci nazionale.
Organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Ateneotorinese, l'incontro è coordinato dal prof. Alberto Rizzuti e aperto al pubblico
Il secondo appuntamento sarà alle ore 21.00 al Cinema Teatro Baretti, in via Barettti, 4, per una proiezione del film Terre di Musica all'interno della rassegna Cinetica. La proiezione verrà aperta da una presentazione da Salvatore De Siena, regista del film e leader del Parto delle Nuvole Pesanti.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login